Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il brigadiere capo qualifica speciale Salvatore Iannì ha lasciato in questi giorni il servizio attivo a seguito del congedo per limiti di età. Lascia cosi la stazione carabinieri di Casalguidi.
Arruolatosi nel 1983, ha frequentato la scuola allievi carabinieri di Benevento, ove ha effettuato il corso da carabiniere. Assegnato al nucleo carabinieri dell’aeroporto di Sigonella (CT), è giunto presso l’organizzazione territoriale dell’Arma alla stazione carabinieri di Montelupo Fiorentino (FI) nel 1989 e, infine, alla stazione di Casalguidi nel 2001 prestando il proprio servizio fino alla data del congedo.
Apprezzato dalla popolazione, è stato per 23 anni vero e proprio punto di riferimento sia per i colleghi del reparto, con cui ha instaurato un rapporto di stima e fiducia reciproca, che per i cittadini, che si affidavano a lui anche per consigli.
Dopo tanti anni lascia quella che per lui ha costituito una seconda famiglia, il posto dove si sono intessuti saldi rapporti sia interpersonali che professionali.
Conosciuto da generazioni di serravallini di Casale e dintorni il sovrintendente ringrazia la cittadinanza, le autorità e i militari con cui ha operato fianco a fianco in tutti questi anni.