Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il mondo agricolo pistoiese sarà insieme a monsignor Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia, per le celebrazioni del Giubileo del mondo del lavoro nella cattedrale di San Zeno.
“Sarà presente una piccola rappresentanza della nostra associazione, viste le limitazioni imposte dall’emergenza covid – spiega Coldiretti Pistoia -. In questa dura fase, le aziende agricole pistoiesi sono riuscite a garantire continuità occupazionale. Il lavoro nelle campagne rappresenta un caposaldo della nostra economia anche per i valori che porta, su cui puntare anche per il futuro. Tenendo conto delle peculiarità e della stagionalità dei tempi di produzione agricoli, auspichiamo una radicale semplificazione che possa ridurre la burocrazia che anche in agricoltura rende più difficile allargare la base occupazionale. In questa fase specifica, poi, occorre garantire flessibilità e tempestività del lavoro stagionale, in un momento in cui tanti lavoratori di altri settori sono in difficoltà”.
A Pistoia quest’anno il Giubileo del lavoro è inserito nell’ambito degli appuntamenti dell’Anno Santo Iacobeo (in città è custodita una reliquia dell’apostolo Giacomo il maggiore).