Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Trofeo Comune Pieve a Nievole: vincono Bassi e Lumini

3/5/2021 - 11:13

Un bel segnale di ripartenza nella Toscana tutta “gialla” arriva anche dal mondo delle bocce: domenica 2 maggio si è disputata la gara regionale della specialità Raffa 6° Trofeo Comune di Pieve a Nievole. A organizzarlo è stata la Bocciofila del comune pievarino del presidente Libertario Ciampi, ricalendarizzandolo dopo un precedente rinvio.

 

La risposta dei giocatori è stata ottima con ben 70 iscritti alla prova di cat. A e B e 22 a quella di cat. C, entrambe dirette da Alfonso Ruggiero. In particolare sono stati ben 27 gli atleti di cat. A, provenienti anche da Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Campania. 43 quelli di cat. B, tra cui molti veterani.

 

Dopo i gironi disputati la mattina sui campi delle province di Firenze, Lucca, Pistoia e Prato, il pomeriggio il bocciodromo comunale di Pieve a Nievole ha ospitato gli 8 vincitori dei gironi e degli spareggi. In alto nel tabellone i 4 di cat. A, in basso i 4 di cat. B. Nella A i quarti di finale sono stati due scontri “in famiglia”: i due favoriti della vigilia Niko Bassi (vincitore l’anno scorso) e Giacomo Lorenzini (terzo l’anno scorso), toscani tesserati per la Vigasio Villafranca di Verona, si sono sfidati tra loro vedendo prevalere Bassi, mentre l’altra sfida era tra i due modenesi della Fioranese Francesco Abramo e Gianluca Berselli. In questo caso è andato avanti Berselli. Nella parte di tabellone riservata alla cat. B invece sono arrivati in semifinale Simone Milli della Valdicornia di Venturina (LI) e Pasquale Iuracà della Viareggina; si sono fermati poco prima invece Mario Saracino e Alessandro Desii della Scandiccese, Gino Morri della Migliarina, medaglia d’argento nel 2020, e Marco Fantuzzi della Bolognese.

 

Le semifinali hanno decretato finalisti Bassi e Milli, e anche quest’anno il giovane versiliese in forza alla Vigasio si è aggiudicato il trofeo.


Nella prova di cat. C invece sono arrivati alla fase finale Paolo Persiani di Prato Bocce, e i due sestesi Nicola Banchelli e Fabio Lumini. Dopo una partita punto a punto la finale è stata vinta da Fabio Lumini su Iserani.


Alle premiazioni, effettuate dal presidente della Bocciofila Pieve a Nievole Libertario Ciampi con il consigliere Fib Toscana Claudio Mazzei, ha partecipato l’assessore allo sport del Comune di Pieve a Nievole Lida Bettarini, che ha evidenziato la grande attenzione posta dalla società organizzatrice all’applicazione delle norme vigenti per l’emergenza sanitaria. A tale proposito La bocciofila Pieve a Nievole ringrazia tutti i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione della gara in sicurezza e la sua bella riuscita, e i volontari della locale Misericordia che per tutta la giornata hanno garantito un attento presidio sanitario.

Fonte: Federazione italiana bocce - Comitato regionale Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: