Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Apam e Assohotel replicano a Bentivegna (Forza Italia): "Da lui accuse sulle tasse diffamanti per tutta la categoria"

3/5/2021 - 20:11

I presidenti di Apam (Carlo Bartolini) e Assohotel (Fabio Cenni) replicano al coordinatore di Forza Italia Francesco Bentivegna.

 

"Da domenica abbiamo risposto a numerose telefonate dei nostri associati, rimasti negativamente colpiti da talune “affermazioni in libertà” circa il pagamento delle tasse da parte della nostra categoria e pubblicate sui social network dal portavoce comunale di Forza Italia Francesco Bentivegna. Affermazioni diffamanti, fatte peraltro sul “sentito dire” e prive di qualsiasi base oggettiva, che ci fanno rimanere ancor più sconcertati in quanto gettano discredito su una intera categoria. Ed è peraltro grave che a farle sia stato il coordinatore di un partito che esprime l’assessore al turismo, con il quale vogliamo certamente continuare a collaborare in maniera costruttiva nell’interesse della città e della sua più importante industria.
 
Simili attacchi nei confronti della nostra categoria non li accettiamo. Stiamo lottando in ogni modo per sopravvivere, perché saremo il settore che ripartirà dopo tutti e quindi per noi gli anni bui non sono finiti. Un rappresentante politico non può pertanto permettersi di sparare a zero senza assumersi le conseguenze delle sue affermazioni. 
 
Ci siamo messi a disposizione più volte dell’amministrazione per collaborare e programmare, ma se il tavolo sul turismo deve partire su queste basi noi ci tiriamo subito fuori, considerando anche – lo ribadiamo - che l’autore di tali affermazioni è proprio il portavoce del partito dell’assessore al turismo.
 
Se poi vogliamo entrare nel merito, prima di fare certe affermazioni sarebbe bene informarsi, perché la Tari è una tassa pagata dagli operatori che nel 2020 (e molti anche nel 2021) sono stati chiusi, quindi con zero conferimenti, ma gli importi dovuti sono rimasti gli stessi del 2019. Quello che vorremmo è solo non pagare un servizio di cui non abbiamo usufruito. E’ da un anno che chiediamo risposte in merito, che a oggi non sono ancora arrivate. 
 
Nei post abbiamo poi letto affermazioni sull’Ambito turistico: Bentivegna così ha tirato la giacca non solo alla sua giunta, ma anche a tutti gli altri comuni della Valdinievole che hanno partecipato alle conferenze dei sindaci per stabilire le linee d’indirizzo dell’Ambito, sparando quindi a zero su tutti.
 
Non è il nostro ruolo entrare nelle dinamiche interne di un partito politico, ma siamo sicuri che, viste le basi che avevamo messo per una comune collaborazione e programmazione, sindaco e assessore al turismo sapranno prendere le distanze da certe dichiarazioni al fine di ripristinare i rapporti di buona cooperazione. Non si può certo risolvere tutto con la semplice rimozione dei post, che sono stati tanti e tutti diffamatori per la nostra categoria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2021 - 4:50

AUTORE:
Deanna

Grande,ha detto la pura verità.

3/5/2021 - 20:51

AUTORE:
Luca

quindi i soldi che mancano all'amministrazione comunale sono tutti in carico a normali cittadini? ma siete sicuri?