Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I presidenti di Apam (Carlo Bartolini) e Assohotel (Fabio Cenni) replicano al coordinatore di Forza Italia Francesco Bentivegna.
"Da domenica abbiamo risposto a numerose telefonate dei nostri associati, rimasti negativamente colpiti da talune “affermazioni in libertà” circa il pagamento delle tasse da parte della nostra categoria e pubblicate sui social network dal portavoce comunale di Forza Italia Francesco Bentivegna. Affermazioni diffamanti, fatte peraltro sul “sentito dire” e prive di qualsiasi base oggettiva, che ci fanno rimanere ancor più sconcertati in quanto gettano discredito su una intera categoria. Ed è peraltro grave che a farle sia stato il coordinatore di un partito che esprime l’assessore al turismo, con il quale vogliamo certamente continuare a collaborare in maniera costruttiva nell’interesse della città e della sua più importante industria.
Simili attacchi nei confronti della nostra categoria non li accettiamo. Stiamo lottando in ogni modo per sopravvivere, perché saremo il settore che ripartirà dopo tutti e quindi per noi gli anni bui non sono finiti. Un rappresentante politico non può pertanto permettersi di sparare a zero senza assumersi le conseguenze delle sue affermazioni.
Ci siamo messi a disposizione più volte dell’amministrazione per collaborare e programmare, ma se il tavolo sul turismo deve partire su queste basi noi ci tiriamo subito fuori, considerando anche – lo ribadiamo - che l’autore di tali affermazioni è proprio il portavoce del partito dell’assessore al turismo.
Se poi vogliamo entrare nel merito, prima di fare certe affermazioni sarebbe bene informarsi, perché la Tari è una tassa pagata dagli operatori che nel 2020 (e molti anche nel 2021) sono stati chiusi, quindi con zero conferimenti, ma gli importi dovuti sono rimasti gli stessi del 2019. Quello che vorremmo è solo non pagare un servizio di cui non abbiamo usufruito. E’ da un anno che chiediamo risposte in merito, che a oggi non sono ancora arrivate.
Nei post abbiamo poi letto affermazioni sull’Ambito turistico: Bentivegna così ha tirato la giacca non solo alla sua giunta, ma anche a tutti gli altri comuni della Valdinievole che hanno partecipato alle conferenze dei sindaci per stabilire le linee d’indirizzo dell’Ambito, sparando quindi a zero su tutti.
Non è il nostro ruolo entrare nelle dinamiche interne di un partito politico, ma siamo sicuri che, viste le basi che avevamo messo per una comune collaborazione e programmazione, sindaco e assessore al turismo sapranno prendere le distanze da certe dichiarazioni al fine di ripristinare i rapporti di buona cooperazione. Non si può certo risolvere tutto con la semplice rimozione dei post, che sono stati tanti e tutti diffamatori per la nostra categoria".