Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
PISTOIA - Il gruppo Mati 1909 esprime grande soddisfazione per l’aggiudicazione della Cooperativa di Legnaia.
“Con le società Viridea e Flora Toscana abbiamo costruito un rapporto sincero che va oltre il progetto industriale di rilancio di Legnaia. – dice Paolo Mati, che sarà anche consigliere di amministrazione della nuova società consortile Legnaia e gestirà tutta la parte di produzione e vendita di prodotti agroalimentari – Il nostro obiettivo è rilanciare un marchio storico come Legnaia mantenendo rapporti erelazioni con il mondo agroalimentare toscano e fiorentino. C’è da fare un lavoro importante disacrificio, ristrutturazione e ripartenza ma faremo del nostro meglio per garantire i migliori standard nella qualità dei prodotti e del servizio”.
“Con questa operazione il nostro gruppo continua nel processo di innovazione e differenziazione delleattività che abbiamo iniziato nel 1999. - dice Francesco Mati – Con Viridea e Flora Toscana abbiamo creato un innovativo sistema imprenditoriale che avvicina ancora di più la Toscana all’Europa.”Aggiunge Andrea Mati: “Sono soddisfatto perché dal punto di vista sociale la salvaguardia dei dipendenti è stata sempre al centro delle trattative. Per il nostro gruppo è anche un ritorno alle origini visto chetutto ha avuto inizio nel 1891 quando nacque lo stabilimento d’orticoltura Casimiro Mati & figli. Legnaia,infatti, nasce come cooperativa di produttori di ortofrutta e ha una storia centenaria come la nostra, oltre a tante affinità nello spirito di responsabilità sociale verso il territorio e la comunità”.
I fratelli Mati oggi hanno attività che vanno dallo storico vivaio Piante Mati dal 1909 al ristorante con orto Toscana Fair, dalla progettazione e realizzazione di giardini alla formazione con l’Accademia Italiadel Giardino, fino alla diffusione della cultura del verde anche attraverso la rivista Nuovo Ossigeno.“Essere riusciti ad attrarre l’interesse di un grande player del verde italiano come Viridea ed averrealizzato una partnership tutta pistoiese con una realtà importante come Floratoscana ci rende orgogliosi, – dice Fabio Fondatori, marketing manager del gruppo Mati 1909 – perché al di làdell’operazione Legnaia, dopo un anno così difficile per l’economia, mette in movimento nuoviinvestimenti e occupazione in Toscana”.
“Abbiamo fatto uno straordinario gioco di squadra, ciascuno con il massimo impegno", dice Massimo del Moro amministratore del gruppo Mati.
Nell’ambito della neonata società consortile agricola Legnaia il gruppo Mati 1909 si occuperà della gestione del reparto agroalimentare, della progettazione e realizzazione di giardini e dell’organizzazione di attività di formazione e divulgazione della cultura del verde e della sostenibilità.