Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Da sotto il sellino della bici spuntano dosi di eroina, arrestato 26enne

10/5/2021 - 17:11

Nell’ambito dell’attività info-investigativa volta alla prevenzione e repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, i poliziotti del commissariato nel corso di servizi di osservazione notavano un cittadino nigeriano che a bordo di una bicicletta o di un monopattino, era solito aggirarsi in zone ove veniva riscontrata la presenza di soggetti conosciuti quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

In particolare i poliziotti notavano che il nigeriano portava sempre con sé un sacchetto del supermercato Esselunga seppur non è mai stato visto entrare o uscire dalla predetta attività commerciale, assumendo tra l’altro un atteggiamento guardingo soprattutto durante il tragitto di ritorno a casa.

 

In considerazione delle condotte tenute dallo straniero, che facevano nascere il forte sospetto che volesse eludere un eventuale mirato controllo di polizia, cercando di mascherare le reali ragioni dei suoi spostamenti proprio tenendo sempre in mostra il sacchetto della spesa, risultato poi contenere soltanto banane peraltro vecchie e ammaccate, i poliziotti decidevano nella mattinata di giovedì di fermare il soggetto mentre era in sella alla sua bicicletta.

 

All’atto della sua identificazione appariva da subito insofferente, mostrando evidente nervosismo. Dopo i primi accertamenti di rito, avendo ulteriori conferme sulla fondatezza dei sospetti nutriti riguardo all’attività di spaccio, si procedeva alla perquisizione sul posto dello straniero, attività che consentiva di rinvenire ben nascoste sotta la sella della bici quattro palline di cellophane contenenti eroina, oltre a denaro contante suddiviso in piccoli tagli e due cellulari di cui uno di vecchia generazione solitamente utilizzato dagli spacciatori.

 

La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione, precedentemente localizzata dai poliziotti, malgrado tutte le “accortezze” tenute dal nigeriano il quale addirittura non portava con sè neppure le chiavi dell’abitazione che nascondeva in un vaso. All’interno dei locali veniva trovata altra sostanza stupefacente, in parte pronta per lo spaccio, diverso materiale per il confezionamento, una bilancina di precisione e una ingente somma di denaro, il tutto ben occultato in vari luoghi della casa.

 

Considerata la flagranza del reato il cittadino nigeriano identificato per J.M. 26enne, da poco tempo dimorante a Pescia, già gravato da precedenti dello stesso tipo, veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e condotto su disposizione dell’autorità giudiziaria presso il carcere di Prato.

 

Complessivamente venivano sequestrati circa 15 grammi di eroina e la somma di 2830 euro suddivisa in banconote di vario taglio, sicuramente provento dell’attività di spaccio, visto che di fatto non svolge alcuna attività lavorativa. Per quanto riguarda la normativa sugli stranieri, J.M. risulta in regola con le norme sul soggiorno, in quanto in possesso di permesso di soggiorno per richiesta asilo politico, motivo per cui verrà interessata la commissione territoriale per il riconoscimento della Protezione internazionale competente per le valutazioni circa il diniego dell’istanza.

 

L’arresto veniva convalidato dal gip del Tribunale di Pistoia nella mattinata odierna.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2021 - 10:12

AUTORE:
Diegundo

Tanto fra 3 ore è fuori...mettetelo 10 ore il giorno col frullino a tagliare erba dove c'è bisogno.