Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Da sotto il sellino della bici spuntano dosi di eroina, arrestato 26enne

10/5/2021 - 17:11

Nell’ambito dell’attività info-investigativa volta alla prevenzione e repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, i poliziotti del commissariato nel corso di servizi di osservazione notavano un cittadino nigeriano che a bordo di una bicicletta o di un monopattino, era solito aggirarsi in zone ove veniva riscontrata la presenza di soggetti conosciuti quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

In particolare i poliziotti notavano che il nigeriano portava sempre con sé un sacchetto del supermercato Esselunga seppur non è mai stato visto entrare o uscire dalla predetta attività commerciale, assumendo tra l’altro un atteggiamento guardingo soprattutto durante il tragitto di ritorno a casa.

 

In considerazione delle condotte tenute dallo straniero, che facevano nascere il forte sospetto che volesse eludere un eventuale mirato controllo di polizia, cercando di mascherare le reali ragioni dei suoi spostamenti proprio tenendo sempre in mostra il sacchetto della spesa, risultato poi contenere soltanto banane peraltro vecchie e ammaccate, i poliziotti decidevano nella mattinata di giovedì di fermare il soggetto mentre era in sella alla sua bicicletta.

 

All’atto della sua identificazione appariva da subito insofferente, mostrando evidente nervosismo. Dopo i primi accertamenti di rito, avendo ulteriori conferme sulla fondatezza dei sospetti nutriti riguardo all’attività di spaccio, si procedeva alla perquisizione sul posto dello straniero, attività che consentiva di rinvenire ben nascoste sotta la sella della bici quattro palline di cellophane contenenti eroina, oltre a denaro contante suddiviso in piccoli tagli e due cellulari di cui uno di vecchia generazione solitamente utilizzato dagli spacciatori.

 

La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione, precedentemente localizzata dai poliziotti, malgrado tutte le “accortezze” tenute dal nigeriano il quale addirittura non portava con sè neppure le chiavi dell’abitazione che nascondeva in un vaso. All’interno dei locali veniva trovata altra sostanza stupefacente, in parte pronta per lo spaccio, diverso materiale per il confezionamento, una bilancina di precisione e una ingente somma di denaro, il tutto ben occultato in vari luoghi della casa.

 

Considerata la flagranza del reato il cittadino nigeriano identificato per J.M. 26enne, da poco tempo dimorante a Pescia, già gravato da precedenti dello stesso tipo, veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e condotto su disposizione dell’autorità giudiziaria presso il carcere di Prato.

 

Complessivamente venivano sequestrati circa 15 grammi di eroina e la somma di 2830 euro suddivisa in banconote di vario taglio, sicuramente provento dell’attività di spaccio, visto che di fatto non svolge alcuna attività lavorativa. Per quanto riguarda la normativa sugli stranieri, J.M. risulta in regola con le norme sul soggiorno, in quanto in possesso di permesso di soggiorno per richiesta asilo politico, motivo per cui verrà interessata la commissione territoriale per il riconoscimento della Protezione internazionale competente per le valutazioni circa il diniego dell’istanza.

 

L’arresto veniva convalidato dal gip del Tribunale di Pistoia nella mattinata odierna.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2021 - 10:12

AUTORE:
Diegundo

Tanto fra 3 ore è fuori...mettetelo 10 ore il giorno col frullino a tagliare erba dove c'è bisogno.