L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ivo, monta! da Monsummano a Parì (passando per Hollywood)
Racconto (improbabile) della storia di Yves Montand, tra vita, opere e pensieri
14 maggio ore 21 in diretta streaming dal teatro
Abc Festival celebra il centenario dalla nascita di Yves Montand attraverso una ricognizione di musica e parole intorno ad una figura cardine della canzone e del cinema transalpino. Yves Montand, al secolo Ivo Livi, lo chansonnier italiano che ha incantato il mondo, è nato a Monsummano Terme nel 1921 ma i suoi genitori furono costretti ad emigrare in Francia a causa del fascismo. Ed è lì, che grazie all'incontro con Edith Piaf e altri grandi artisti dell'epoca, Yves conquista le grandi platee d'Oltralpe e non solo.
Continua l'impegno di valorizzazione del patrimonio culturale di Monsummano Terme attraverso la riscoperta degli artisti che hanno vario titolo legami con il territorio. E così, mentre al museo Mac,n è possibile visitare la mostra dedicata a David Bowie, l'uomo che cadde su Monsummano Terme, all'interno della programmazione di Abc Festival troverà spazio un altro grande artista che a Monsummano è nato, anche se la sua fortuna è caduta altrove.
La prima tappa del percorso dedicata a Yves Montand si svolgerà proprio nel teatro di Monsummano Terme a lui dedicato e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di Abc Festival. «Sarà una sorta di antipasto digitalema nel mese di giugno proseguirà dal vivo all'aperto» dichiara l'assessore Elena Sinimberghi, «grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Mimesis, curatrice del Festival, siamo riusciti a proseguire con l'impegno di sostenere la cultura, la partecipazione e il territorio e nonostante la difficoltà di programmare in mezzo a mille restrizioni e incertezze siamo finalmente pronti a ricominciare in sicurezza e con grande entusiasmo».
Crediti:
di e con Igor Vazzaz
collaborazione al testo Debora Pioli
complici in scena Luca Giovacchini, chitarra, e Jacopo Crezzini, contrabbasso
rielaborazioni musicali Luca Giovacchini
rielaborazioni testuali Igor Vazzaz
produzione La Serpe d'Oro - Mimesis