Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ivo, monta! da Monsummano a Parì (passando per Hollywood)
Racconto (improbabile) della storia di Yves Montand, tra vita, opere e pensieri
14 maggio ore 21 in diretta streaming dal teatro
Abc Festival celebra il centenario dalla nascita di Yves Montand attraverso una ricognizione di musica e parole intorno ad una figura cardine della canzone e del cinema transalpino. Yves Montand, al secolo Ivo Livi, lo chansonnier italiano che ha incantato il mondo, è nato a Monsummano Terme nel 1921 ma i suoi genitori furono costretti ad emigrare in Francia a causa del fascismo. Ed è lì, che grazie all'incontro con Edith Piaf e altri grandi artisti dell'epoca, Yves conquista le grandi platee d'Oltralpe e non solo.
Continua l'impegno di valorizzazione del patrimonio culturale di Monsummano Terme attraverso la riscoperta degli artisti che hanno vario titolo legami con il territorio. E così, mentre al museo Mac,n è possibile visitare la mostra dedicata a David Bowie, l'uomo che cadde su Monsummano Terme, all'interno della programmazione di Abc Festival troverà spazio un altro grande artista che a Monsummano è nato, anche se la sua fortuna è caduta altrove.
La prima tappa del percorso dedicata a Yves Montand si svolgerà proprio nel teatro di Monsummano Terme a lui dedicato e sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook di Abc Festival. «Sarà una sorta di antipasto digitalema nel mese di giugno proseguirà dal vivo all'aperto» dichiara l'assessore Elena Sinimberghi, «grazie alla collaborazione con la compagnia teatrale Mimesis, curatrice del Festival, siamo riusciti a proseguire con l'impegno di sostenere la cultura, la partecipazione e il territorio e nonostante la difficoltà di programmare in mezzo a mille restrizioni e incertezze siamo finalmente pronti a ricominciare in sicurezza e con grande entusiasmo».
Crediti:
di e con Igor Vazzaz
collaborazione al testo Debora Pioli
complici in scena Luca Giovacchini, chitarra, e Jacopo Crezzini, contrabbasso
rielaborazioni musicali Luca Giovacchini
rielaborazioni testuali Igor Vazzaz
produzione La Serpe d'Oro - Mimesis