Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il comitato montalese per la celebrazione del centenario della nascita del Partito Comunista Italiano, di cui fanno parte persone che nel Pci hanno militato, hanno avuto ruoli e svolto funzioni pubbliche, ha ritenuto giusto che, anche a Montale - dove il Pci ha svolto un ruolo fondamentale nella sconfitta del nazifascismo, nella costruzione della democrazia e nello sviluppo del tessuto democratico, economico e sociale – si ricordasse la nascita del Partito comunista italiano avvenuta Il 21 gennaio 1921.
Mercoledì 27 ottobre, presso il circolo Arci di Montale, in collaborazione con il circolo Arci e con l’Istituto storico della Resistenza di Pistoia, il comitato organizza una serata alla quale saranno presenti Aldo Tortorella (che si collegherà da remoto) Luciana Castellina, Marisa Nicchi ed il Vicepresidente dell’Istituto Storico della Resistenza di Pistoia Filippo Mazzoni.
Nelle intenzioni dei promotori "l’iniziativa vuole essere una occasione, non per celebrazioni retoriche, ma per una rivisitazione e un ripensamento della storia della sinistra italiana, né apologetica, né denigratoria, nella consapevolezza che senza memoria storica non si costruisce il futuro. La rimozione sarebbe una sciagura, ma allo stesso tempo va evitata la tentazione di piegare la riflessione storica alle esigenze di polemica politica immediata".