Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comitato montalese per la celebrazione del centenario della nascita del Partito Comunista Italiano, di cui fanno parte persone che nel Pci hanno militato, hanno avuto ruoli e svolto funzioni pubbliche, ha ritenuto giusto che, anche a Montale - dove il Pci ha svolto un ruolo fondamentale nella sconfitta del nazifascismo, nella costruzione della democrazia e nello sviluppo del tessuto democratico, economico e sociale – si ricordasse la nascita del Partito comunista italiano avvenuta Il 21 gennaio 1921.
Mercoledì 27 ottobre, presso il circolo Arci di Montale, in collaborazione con il circolo Arci e con l’Istituto storico della Resistenza di Pistoia, il comitato organizza una serata alla quale saranno presenti Aldo Tortorella (che si collegherà da remoto) Luciana Castellina, Marisa Nicchi ed il Vicepresidente dell’Istituto Storico della Resistenza di Pistoia Filippo Mazzoni.
Nelle intenzioni dei promotori "l’iniziativa vuole essere una occasione, non per celebrazioni retoriche, ma per una rivisitazione e un ripensamento della storia della sinistra italiana, né apologetica, né denigratoria, nella consapevolezza che senza memoria storica non si costruisce il futuro. La rimozione sarebbe una sciagura, ma allo stesso tempo va evitata la tentazione di piegare la riflessione storica alle esigenze di polemica politica immediata".