Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Pistoia in Azione interviene in tema di sport e impianti sportivi.
"Era usanza tra gli imperatori romani costruire monumenti per celebrare le proprie vittorie e lasciare traccia del proprio “passaggio”. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ancora oggi.
E’ probabile che qualcuno da noi si senta un po’ come un imperatore e decida di realizzare qualcosa per lasciare a sua volta traccia. Peccato però che questa traccia, sia un playground sotto un ponte.
E’ proprio il caso di dire che non ci sono più gli imperatori di una volta!
Abbiamo appreso che il Comune investirà 330.000 € per la realizzazione di un playground sotto il ponte Europa. Siamo davvero sicuri che non sarebbe stato meglio intervenire con quei soldi sui tanti impianti minori che necessitano di manutenzioni urgenti?
La cosa comica ma anche frustrante e’ che a 15 km da noi, a Prato, il Comune presenta un mastodontico intervento di 16 milioni per una nuova piscina da 50 mt. Progetto all’avanguardia, sostenibile, impatto zero. Partenariato pubblico-privato, leasing in costruendo e affidamento della progettazione esterna. Semplice. Se si hanno idee e coraggio.
Prato avrà a breve 2 piscine da 50 metri e una da 25 metri. Senza contare gli altri progetti già avviati su un paio palestre realizzate ex novo. E per confermare quanto il Comune creda in questo nuovo New Deal sullo sport, nel bilancio di previsione hanno previsto 30 milioni di investimenti sul 2021. Di questi il 60% saranno spesi per l’impiantistica sportiva. Aggiungiamo che hanno già erogato 300.000 € per sostenere le associazioni sportive durante la pandemia e il cerchio e’ chiuso.
Noi ci ritroveremo sotto il ponte Europa. Ma l’Europa e’ lontana da qui".