A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolto ieri l'incontro pubblico sullo sport alla presenza di esponenti del mondo sportivo e delle varie discipline, organizzato presso dal comitato elettorale di Pistoia Davvero in via Atto Vannucci 3, per uno scambio di riflessioni e per presentare il programma del candidato sindaco Iacopo Vespignani.
"Sinceramente pensando agli ultimi 10/15 anni, non sappiamo con quale coraggio sinistra e destra potranno parlare di sport in questa campagna elettorale. E quali ulteriori promesse potranno spendere con gli elettori. Siamo davvero curiosi. Mentre a Prato si presenta un progetto sul Pnrr per la cittadella dell'acqua da 7,5 milioni (con piscine olimpioniche) a Pistoia all'ultimo tuffo, senza idee e visione, presentiamo la riqualificazione del Legno Rosso fermo al palo dal 2017.
Noi intanto continuiamo ad anteporre ai proclami e alle campagne marketing idee e progetti. Ecco le nostre prime 5 proposte per lo sport.
1. Faremo provare ai bambini tutti gli sport. Un progetto che vedrà coinvolte le federazioni, le associazioni, le società sportive e gli enti di promozione sportiva. Ogni mese uno sport sarà protagonista!
2. Torniamo a fare davvero promozione sportiva attività che negli ultimi anni non è esistita e di cui i nostri ragazzi (e non solo) hanno bisogno.
3. E' giunto il momento che Comune e Provincia definiscano un piano di collaborazione per l'assegnazione degli spazi, la definizione di tariffe di tutti gli impianti e palestre. Solo attraverso una co-pianificazione potremmo dare risposte alle richieste ed esigenze del mondo sportivo. Riorganizzare inserendo anche figure skillate l'ufficio sport e implementare strumenti innovativi per gestire i rapporti con le società sportive.
4. Due nuove palestre polifunzionali e riqualificazione di impianti fatiscenti attraverso strumenti moderni e veloci di progettazione.
5. Realizzazione della cittadella dello sport all'Annona
Perché Pistoia sia davvero città dello sport. Davvero!".