Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
"Incidente di Santomato evitabile": la senatrice Masini invoca la costruzione di una variante

24/5/2021 - 10:36

Il recente incidente mortale avvenuto a Santomato, sulla via Montalese, sta scatenando un accesso dibattito nel mondo politico pistoiese e non solo. Interprete di questo malessere, si fa la senatrice Barbara Masini di Forza Italia che, già da tempo, aveva sollevato la questione della pericolosità, soprattutto per i pedoni, di alcuni tratti della rete viaria pistoiese.

 

"Quest' ennesima morte - ci dice l'esponente politica azzurra - va a ascriversi al clima di trascuratezza che da troppo tempo interessa l'intero comparto viario che interseca il nostro capoluogo. Ancora, infatti, non si è provveduto a mettere in sicurezza né via Sestini né tantomeno via Montalese. Per fare questo, occorre in primo luogo adeguare l'illuminazione, aggiornare la segnaletica e stabilire le opportune limitazioni ai mezzi di oltre le 3,5 t. Essenziali - prosegue la senatrice - sono poi i controlli delle forze dell'ordine poiché i cartelli, spesso e volentieri, hanno un effetto deterrente decisamente limitato".


Quello che però appare assolutamente necessario, è un cambio di passo radicale nell'affrontare il traffico sulla direttrice Sestini-Montalese. Un cambio di passo che preveda la costruzione di una variante che bypassi i centri abitati, consentendo ai mezzi pesanti di effettuare il loro percorso senza rischio per i pedoni.


"Da troppi anni su quel tratto di strada scorre il sangue dei pistoiesi. Adesso è giunta veramente l'ora di affrontare questa criticità in modo diverso. Già da tempo - conclude la senatrice - io e la consigliera comunale e provinciale Patrizia Manchia abbiamo gettato sul tappeto la questione di una variante di scorrimento. Auguriamoci di poter vedere alla svelta realizzata quest'opera, prima di dover piangere altre vittime".


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2021 - 19:31

AUTORE:
Chissenefrega

La variante di scorrimento si farà il giorno di poi dell'anno di mai! Come tutte le opere pubbliche in questo Paese con le pezze al c...!
Ciò non toglie che variante o no, le regole ci sono e andrebbero rispettate, troppo spesso le strisce pedonali sono ignorate.