Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il recente incidente mortale avvenuto a Santomato, sulla via Montalese, sta scatenando un accesso dibattito nel mondo politico pistoiese e non solo. Interprete di questo malessere, si fa la senatrice Barbara Masini di Forza Italia che, già da tempo, aveva sollevato la questione della pericolosità, soprattutto per i pedoni, di alcuni tratti della rete viaria pistoiese.
"Quest' ennesima morte - ci dice l'esponente politica azzurra - va a ascriversi al clima di trascuratezza che da troppo tempo interessa l'intero comparto viario che interseca il nostro capoluogo. Ancora, infatti, non si è provveduto a mettere in sicurezza né via Sestini né tantomeno via Montalese. Per fare questo, occorre in primo luogo adeguare l'illuminazione, aggiornare la segnaletica e stabilire le opportune limitazioni ai mezzi di oltre le 3,5 t. Essenziali - prosegue la senatrice - sono poi i controlli delle forze dell'ordine poiché i cartelli, spesso e volentieri, hanno un effetto deterrente decisamente limitato".
Quello che però appare assolutamente necessario, è un cambio di passo radicale nell'affrontare il traffico sulla direttrice Sestini-Montalese. Un cambio di passo che preveda la costruzione di una variante che bypassi i centri abitati, consentendo ai mezzi pesanti di effettuare il loro percorso senza rischio per i pedoni.
"Da troppi anni su quel tratto di strada scorre il sangue dei pistoiesi. Adesso è giunta veramente l'ora di affrontare questa criticità in modo diverso. Già da tempo - conclude la senatrice - io e la consigliera comunale e provinciale Patrizia Manchia abbiamo gettato sul tappeto la questione di una variante di scorrimento. Auguriamoci di poter vedere alla svelta realizzata quest'opera, prima di dover piangere altre vittime".
di Giancarlo Fioretti