Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ stato inaugurato oggi alle 16, alla biblioteca San Giorgio, dal sindaco Alessandro Tomasi, dalla vice sindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti e dall’assessore alle politiche giovanili Alessandro Sabella, il Punto Eurodesk. Si tratta di un nuovo servizio per l’informazione e l’orientamento alla mobilità dei giovani, che permette a Pistoia di inserirsi nella rete europea del programma Erasmus+ insieme agli altri sei sportelli attivi in Toscana.
«Siamo particolarmente orgogliosi – sostiene il sindaco Alessandro Tomasi – di presentare alla città, ai nostri giovani pistoiesi, questo nuovo servizio che offrirà loro l’opportunità di prepararsi concretamente a possibili scelte di vita che oggi le limitazioni connesse alla pandemia permettono solo di immaginare, proiettandosi all’interno dei numerosi progetti di mobilità transnazionale che l’Europa mette a disposizione».
Il Punto Eurodesk nasce dalla collaborazione tra i servizi sociali del Comune e la biblioteca San Giorgio, scelta come luogo particolarmente apprezzato e frequentato dalla popolazione giovanile.
«L’apertura di questo Punto Eurodesk – sostiene l’assessore alle Politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – rappresenta un simbolo di speranza e fiducia nel futuro, permettendo a tanti ragazzi pistoiesi di cominciare a guardare al di là dei vincoli che la pandemia ha imposto a tutti noi, per progettare nuovi percorsi di vita in grado di proiettarli in una dimensione europea».
Il nuovo servizio si inserisce all’interno delle politiche giovanili del Comune.“Il Punto Eurodesk – afferma l’assessore alle politiche giovanili Alessandro Sabella – potrà offrire ai giovani importanti opportunità di tirocinio, studio, lavoro, volontariato e accesso ai finanziamenti. È il punto d’incontro dei giovani con l’Europa e per questo può fornire grandi opportunità di crescita e di sviluppo delle competenze di ognuno di loro».
Il Punto - gestito dagli operatori specializzati delle società cooperative Pantagruel, Saperi Aperti, Arkè - sarà aperto nell’atrio della biblioteca San Giorgio il martedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 9 alle 13. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare, in questi orari, al numero telefonico 0573 371 431.