Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I militari della stazione carabinieri di Monsummano Terme, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto 5 persone responsabili in concorso di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Si tratta di due giovani fratelli di 26 e 21 anni residenti a Montecatini Terme e di tre donne, la madre di anni 55 residente a Monsummano Terme, la compagna di uno dei due giovani di anni 21 e un'altra ragazza di anni 20 residente a Catania.
In particolare, ieri pomeriggio, durante un posto di controllo a Monsummano, in piazza Giusti, i militari controllavano il 26enne insieme alla sua convivente. Tuttavia il giovane si rifiutava di consegnare i documenti e iniziava a inveire contro i militari cercando di eludere il controllo e di allontanarsi a piedi dalla suddetta piazza.
A questo punto i militari si ponevano di fronte al 26enne per impedirgli di allontanarsi senza essere prima identificato e, come risposta, il giovane iniziava a colpirli con calci e pugni e a minacciarli. Con difficoltà i militari riuscivano a bloccarlo, ma da un'auto parcheggiata nelle vicinanze scendevano a dargli man forte la madre, il fratello e un'altra giovane, che iniziavano a colpire con pugni, graffi e morsi i militari.
Solo con l’intervento di ulteriori militari di rinforzo si riusciva a bloccare la furia dei cinque soggetti e a condurli in caserma. Durante le fasi dell’aggressione, tra latro, veniva frantumato il finestrino di un’auto di servizio, mentre un'altra autovettura di servizio riportava vistose ammaccature alla carrozzeria.
I militari erano costretti a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Pescia dove gli venivano diagnosticati vari traumi, abrasioni e ferite in diverse parti del corpo.
Ultimate le formalità di rito, le cinque persone venivano dichiarate in stato d’arresto e condotte ai domiciliari presso le loro rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida che si celebrerà domani mattina presso il Tribunale di Pistoia.