Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Calci, pugni e morsi ai carabinieri che li avevano fermati per un controllo: 5 gli arrestati

28/5/2021 - 11:55

I militari della stazione carabinieri di Monsummano Terme, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto 5 persone responsabili in concorso di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Si tratta di due giovani fratelli di 26 e 21 anni residenti a Montecatini Terme e di tre donne, la madre di anni 55 residente a Monsummano Terme, la compagna di uno dei due giovani di anni 21 e un'altra ragazza di anni 20 residente a Catania.

 

In particolare, ieri pomeriggio, durante un posto di controllo a Monsummano, in piazza Giusti, i militari controllavano il 26enne insieme alla sua convivente. Tuttavia il giovane si rifiutava di consegnare i documenti e iniziava a inveire contro i militari cercando di eludere il controllo e di allontanarsi a piedi dalla suddetta piazza.

 

A questo punto i militari si ponevano di fronte al 26enne per impedirgli di allontanarsi senza essere prima identificato e, come risposta, il giovane iniziava a colpirli con calci e pugni e a minacciarli. Con difficoltà i militari riuscivano a bloccarlo, ma da un'auto parcheggiata nelle vicinanze scendevano a dargli man forte la madre, il fratello e un'altra giovane, che iniziavano a colpire con pugni, graffi e morsi i militari.

 

Solo con l’intervento di ulteriori militari di rinforzo si riusciva a bloccare la furia dei cinque soggetti e a condurli in caserma. Durante le fasi dell’aggressione, tra latro, veniva frantumato il finestrino di un’auto di servizio, mentre un'altra autovettura di servizio riportava vistose ammaccature alla carrozzeria. 

 

I militari erano costretti a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale di Pescia dove gli venivano diagnosticati vari traumi, abrasioni e ferite in diverse parti del corpo. 

 

Ultimate le formalità di rito, le cinque persone venivano dichiarate in stato d’arresto e condotte ai domiciliari presso le loro rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida che si celebrerà domani mattina presso il Tribunale di Pistoia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2021 - 18:46

AUTORE:
Tazio

Leggo gli interventi con terrore.
Ma dove vivono i chiosatori che spaziano tra meridionale e lavori forzati.
Mi sembra leggere gli sproloqui dellAa venditrice di prodotti ittici che parla di blocco navale.

Veramente deprimente respirare la stessa aria di questa pletora di inadeguati....

2/6/2021 - 19:28

AUTORE:
Max

Un anno di galera e tutti i giorni pane e acqua

29/5/2021 - 7:42

AUTORE:
Minnie

Sono d'accordo con te sulla questione carceri piene, ma un'ammenda comminata a chi molto probabilmente è nullatenente non è la soluzione. DI LAVORI SOCIALMENTE UTILI NON NE MANCANO!!!!!

28/5/2021 - 19:33

AUTORE:
Chissenefrega

Si, nel principio potrei essere d'accordo... ma spesso questi soggetti sono nullatenenti (ufficialmente)... quindi è dura da ammettere ma ce li dobbiamo sorbire!

28/5/2021 - 13:08

AUTORE:
Luca

Le carceri sono.piene le denunce non servono a niente quindi maxi ammenda di 2000 euro a persona da ridistribuire sul territorio.