Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assessorato alla pubblica istruzione comunica a tutti i genitori interessati che è stato pubblicato il bando per la presentazione online della domanda per l'esonero dal pagamento dei servizi scolastici di mensa, trasporto ed asilo nido per l'anno scolastico 2021/2022.
Il cittadino, comodamente da casa, può inviare la domanda con conseguente riduzione dei tempi di attesa e miglioramento del servizio svolto dagli uffici; infatti è operativa sul sito del Comune di Monsummano Terme la nuova piattaforma che consente la presentazione della domanda in modalità online.
Per accedere alla piattaforma, è obbligatorio effettuare la registrazione al portale attraverso uno dei seguenti canali: Cns (Carta nazionale dei servizi) - Spid (Sistema pubblico di identità digitale).
L'accesso tramite Cie (Carta d'identità elettronica) è in corso di attivazione.
Si raccomanda ai cittadini che non l'avessero ancora fatto, di attivare subito la Cns o di richiedere lo Spid.
Per l'attivazione della tessera sanitaria Cns e per informazioni su Spid è possibile rivolgersi all'Urp (c/o palazzo comunale, tel. 0572 959 265, e-mail urp@comune.monsummano-terme.pt.it ).
La domanda di esonero dal pagamento dei servizi scolastici di mensa e trasporto e della retta dell'asilo nido comunale, e la domanda del pacchetto scuola dirette alla sindaca del Comune di Monsummano Terme, devono essere presentate esclusivamente online dal sito:
https://www.comune.monsummano-terme.pt.it sezione “Servizi online” - “Servizi scolastici” oppure accedendo al seguente link:
https://monsummanoterme.simeal.it/sicare/benvenuto.php
Le domande potranno essere compilate soltanto previa registrazione alla nuova piattaforma dei servizi scolastici attraverso uno dei seguenti metodi di autenticazione: Spid e Cns/Ts-Cns.
In conseguenza dei provvedimenti inerenti l’emergenza sanitaria da Covid-19, l’assistenza per la presentazione delle domande viene garantita da remoto, telefonando ai seguenti numeri dell'Ufficio pubblica istruzione 0572 959334 oppure 0572 959335.
Le chiamate possono essere effettuate al lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 – martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17.
Per chi non avesse a disposizione strumenti informatici per poter effettuare l'iscrizione sulla nuova piattaforma, si potrà recare, previo appuntamento, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, dove sarà attivata una postazione con assistenza di un operatore per aiutare il cittadino in difficoltà.
La scadenza delle due domande è la seguente:
Domanda di esonero servizi scolastici mensa, trasporto ed asilo nido entro le ore 12 di lunedì 31 maggio
Pacchetto scuola entro le ore 12 di venerdì 4 giugno
Le domande non saranno accettate oltre la scadenza prevista