Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
In scadenza la domanda di esonero per servizi scolastici mensa, trasporto e asilo nido

29/5/2021 - 14:26

L'assessorato alla pubblica istruzione comunica a tutti i genitori interessati che è stato pubblicato il bando per la presentazione online della domanda per l'esonero dal pagamento dei servizi scolastici di mensa, trasporto ed asilo nido per l'anno scolastico 2021/2022.


Il cittadino, comodamente da casa, può inviare la domanda con conseguente riduzione dei tempi di attesa e miglioramento del servizio svolto dagli uffici; infatti è operativa sul sito del Comune di Monsummano Terme la nuova piattaforma che consente la presentazione della domanda in modalità online.


Per accedere alla piattaforma, è obbligatorio effettuare la registrazione al portale attraverso uno dei seguenti canali: Cns (Carta nazionale dei servizi) - Spid (Sistema pubblico di identità digitale).


L'accesso tramite Cie (Carta d'identità elettronica) è in corso di attivazione.


Si raccomanda ai cittadini che non l'avessero ancora fatto, di attivare subito la Cns o di richiedere lo Spid.


Per l'attivazione della tessera sanitaria Cns e per informazioni su Spid è possibile rivolgersi all'Urp (c/o palazzo comunale, tel. 0572 959 265, e-mail urp@comune.monsummano-terme.pt.it ).
 
La domanda di esonero dal pagamento dei servizi scolastici di mensa e trasporto e della retta dell'asilo nido comunale, e la domanda del pacchetto scuola dirette alla sindaca del Comune di Monsummano Terme, devono essere presentate esclusivamente online dal sito:
https://www.comune.monsummano-terme.pt.it sezione “Servizi online” -  “Servizi scolastici” oppure accedendo al seguente link:
https://monsummanoterme.simeal.it/sicare/benvenuto.php


Le domande potranno essere compilate soltanto previa registrazione alla nuova piattaforma dei servizi scolastici attraverso uno dei seguenti metodi di autenticazione: Spid e Cns/Ts-Cns.


In conseguenza dei provvedimenti inerenti l’emergenza sanitaria da Covid-19, l’assistenza per la presentazione delle domande viene garantita da remoto, telefonando ai seguenti numeri dell'Ufficio pubblica istruzione 0572 959334 oppure 0572 959335.


Le chiamate possono essere effettuate al lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 – martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17.


Per chi non avesse a disposizione strumenti informatici per poter effettuare l'iscrizione sulla nuova piattaforma, si potrà recare, previo appuntamento, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, dove sarà attivata una postazione con assistenza di un operatore per aiutare il cittadino in difficoltà.


La scadenza delle due domande è la seguente:

Domanda di esonero servizi scolastici mensa, trasporto ed asilo nido entro le ore 12 di lunedì 31 maggio
Pacchetto scuola entro le ore 12 di venerdì 4 giugno

Le domande non saranno accettate oltre la scadenza prevista

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: