Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene su Unesco e Terme.
"La notizia dell'ingresso della città nel circuito Unesco è il primo raggio di sole sul territorio dopo due anni di nubi. Quello che deve essere chiaro a chi amministra è che rappresenta un punto di partenza, un'opportunità irrinunciabile e non un punto di arrivo o conclusione del percorso.
La candidatura ha visto come splendido simbolo il nostro amato Tettuccio, ma se l'ufficialità ritarderà qualche settimana rischiamo seriamente di non poter celebrare l'annuncio dentro a uno degli stabilimenti termali più belli d'Europa.
La verità è che, nonostante l'esplicita richiesta del consiglio e dell'amministrazione di Terme, i soci continuano a non indicare strumenti per garantire la continuità aziendale e così, nel più ignobile silenzio del sindaco, la società si avvia a un infruttuoso concordato e alla chiusura definitiva.
Inutile dire quanto drammatico sarebbe per il territorio un finale di questo tipo. Assolutamente inaccettabile è l'atteggiamento dell'amministrazione comunale, pur sapendo e avendo chiaro il pensiero della Regione è rimasta totalmente immobile ignorando anche numerose delibere del consiglio comunale che le davano indirizzo di farsi parte attiva nel salvataggio della società anche con strumenti propri dell'ente.
Il sindaco ha deciso di "giocare a carte" con il destino della città affidandosi totalmente a una trattativa, con un fondo di investimento, su cui non ha nessun controllo né potere di influenzare positivamente o negativamente la conclusione. Se questa operazione troverà intoppi dovuti alla complicata realtà dell'investimento, il Comune e la società si troveranno senza alcun piano B.
In questi giorni, insieme agli altri gruppi di minoranza, abbiamo intensificato il nostro lavoro per cercare di impedire che il cerchio dannoso aperto da un'amministrazione del centrodestra si chiuda tragicamente oggi con un'altra amministrazione di centrodestra. Se dalla sede di Terme partirà una richiesta di concordato, ci attendiamo che tutta la maggioranza tragga le dovute conclusioni protocollando dimissioni di gruppo, dimostrando almeno in un momento così drammatico un minimo di serietà verso la città".