Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anche quest’anno si conferma un eccellente risultato per il liceo scientifico Savoia alle Olimpiadi di matematica. E' infatti arrivata un'altra medaglia all'istituto di viale Adua, si tratta del bronzo conquistato da Jacopo Tasselli, studente della classe 4B indirizzo ordinario, che ha realizzato il risultato in una competizione individuale. Jacopo era uno dei due finalisti per la provincia di Pistoia, che nella gara finale, disputata il 6 maggio, su trecento concorrenti è si è piazzato al terzo posto, bissando così lo splendido risultato ottenuto nella precedente edizione.
Sabato 15 maggio si sono tenute in modalità di teleconferenza le premiazioni della fase finale delle Olimpiadi 2020/2021. Il dirigente Paolo Biagioli, rallegrandosi che l'impegno del Liceo Savoia nella formazione delle eccellenze in matematica sia ormai una costante che frutta da anni grandi soddisfazioni, si è congratulato con il brillante studente augurando futuri e nuovi successi.