Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dalla Regione fondi per investire risorse su realizzazione di nuovi parcheggi, Fratoni (Pd): "Pistoia colga occasione"

3/6/2021 - 13:17

Entro fine mese si aprirà un bando, redatto dalla Regione Toscana, che sarà molto importante per la pianificazione infrastrutturale del nostro territorio e, in particolar modo, per i Comuni. Per riqualificare e decongestionare le aree urbane, verranno messi a disposizione fino ad un milione e mezzo di euro per 20 anni a quei comuni che presenteranno, entro ottobre, un unico progetto per la realizzazione di parcheggi che vadano a togliere la pressione delle auto dal centro storico e le domande di contributo andranno a soddisfare il pagamento delle rate di ammortamento dei mutuiattivati per l’occasione.

«In momenti particolari, e complessi, come quelli che stiamo vivendo – ha detto la consigliera regionale del Pd, Federica Fratoni – penso che sia una bella boccata d’ossigeno, dal punto di vistafinanziario, sapere che la Regione è al fianco delle amministrazioni comunali concedendo contributi così a lunga scadenza. Ritengo che sia una occasione che il Comune di Pistoia debba cogliere al volo per cercare di approntare progetti definitivi che servano a far respirare il centro cittadino, sempre più soggetto ad una sosta selvaggia causa carenza di stalli per la sosta. Dopo l’adozione, nel 2017, del nuovo Pums (Piano urbano mobilità sostenibile), sono passati oramai quattro anni e in questo arco di tempo la giunta non ha approvato quel tipo di percorso e, inoltre, non lo ha nemmeno modificato secondo quella che sarebbe l’idea di città che ha in testa l’attuale amministrazione. Un esempio, per inserire la progettazione di strutture periferiche che siano a pieno servizio del centro storico come richiesto dallo stesso bando regionale, sarebbe quello di dare finalmente vita al parcheggio scambiatore nella zona sud da realizzare in parallelo al ribaltamento della stazione ferroviaria, opera che ancora non ha preso il via: la proposta regionale è importante, è il momento di coglierla».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: