Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Confesercenti: "Il 2017 sia l’anno della svolta, ma la Regione decida presto sui privati interessati alle Terme"

23/11/2016 - 17:31

Nei giorni scorsi si sono svolte le assemblee di Assohotel e Unim (entrambe associazioni del gruppo Confesercenti) per discutere della situazione drammatica delle imprese del territorio. Di seguito una nota delle associazioni.

 

"La crisi dei consumi e il forte calo dei turisti fanno pagare sia al commercio che al turismo un salasso elevato.
 
E’ chiaro a tutti che il nodo centrale per uscire da questa situazione è il rilancio delle Terme. Confesercenti ulteriormente ha precisato le sue richieste a Regione e Comune che riepiloghiamo:
1.     Le Terme devono essere cedute a gruppi imprenditoriali privati e da essi gestite.
2.     Occorre creare le condizioni affinché gruppi privati siano interessati all’acquisto.
3.     Deve esserci un impegno della proprietà a sostenere i privati nel rapporto con le banche per la sistemazione del debito esistente, definire e concordare un ragionevole costo delle azioni della SpA Terme. L’amministrazione pubblica deve inoltre creare le condizioni per migliorare le infrastrutture: oltre al raddoppio della ferrovia, la terza corsia della A11 con un’uscita all’altezza dei tempi, il restauro del Tettuccio.
4.     I gruppi privati interessati dovranno presentare il piano industriale con gli investimenti necessari al rilancio delle Terme.
 
E’ recentemente emerso che ci sono gruppi imprenditoriali interessati sia a un progetto per la piscina, che all’acquisto delle Terme, escluso il Tettuccio, con obiettivi di alto profilo e investimenti rilevanti. Questo fa ben sperare e conferma che il brand Montecatini è ancora vivo. L’impegno della Regione è ora quello di stringere i tempi ed entro l’anno esprimere un giudizio di merito.
 
Il 2017 dovrà essere l’anno della svolta, ma dobbiamo essere uniti. Assohotel e Unim vogliono dimostrare la più forte determinazione, ricercando la massima unità degli imprenditori alberghieri e del commercio, nel chiedere la soluzione della questione Terme. In particolare:
1.     Fare pressione sulla Regione per decisioni in tempi ragionevoli con impegno a riferire alle forze imprenditoriali i risultati della verifica dell’interesse dei gruppi privati.
2.     Attenzione massima sull’entità e la qualità degli investimenti, quale garanzia al fine di scongiurare la presenza di speculatori immobiliari o alla ricerca di profitti senza prospettive.
3.     Impegno di Regione, Governo e Comune per un piano di investimenti pubblici a sostegno di quelli privati per rendere competitiva la città in termini d’infrastrutture, sicurezza, decoro e qualità, a iniziare dal restauro del Tettuccio".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: