L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni scorsi si sono svolte le assemblee di Assohotel e Unim (entrambe associazioni del gruppo Confesercenti) per discutere della situazione drammatica delle imprese del territorio. Di seguito una nota delle associazioni.
"La crisi dei consumi e il forte calo dei turisti fanno pagare sia al commercio che al turismo un salasso elevato.
E’ chiaro a tutti che il nodo centrale per uscire da questa situazione è il rilancio delle Terme. Confesercenti ulteriormente ha precisato le sue richieste a Regione e Comune che riepiloghiamo:
1. Le Terme devono essere cedute a gruppi imprenditoriali privati e da essi gestite.
2. Occorre creare le condizioni affinché gruppi privati siano interessati all’acquisto.
3. Deve esserci un impegno della proprietà a sostenere i privati nel rapporto con le banche per la sistemazione del debito esistente, definire e concordare un ragionevole costo delle azioni della SpA Terme. L’amministrazione pubblica deve inoltre creare le condizioni per migliorare le infrastrutture: oltre al raddoppio della ferrovia, la terza corsia della A11 con un’uscita all’altezza dei tempi, il restauro del Tettuccio.
4. I gruppi privati interessati dovranno presentare il piano industriale con gli investimenti necessari al rilancio delle Terme.
E’ recentemente emerso che ci sono gruppi imprenditoriali interessati sia a un progetto per la piscina, che all’acquisto delle Terme, escluso il Tettuccio, con obiettivi di alto profilo e investimenti rilevanti. Questo fa ben sperare e conferma che il brand Montecatini è ancora vivo. L’impegno della Regione è ora quello di stringere i tempi ed entro l’anno esprimere un giudizio di merito.
Il 2017 dovrà essere l’anno della svolta, ma dobbiamo essere uniti. Assohotel e Unim vogliono dimostrare la più forte determinazione, ricercando la massima unità degli imprenditori alberghieri e del commercio, nel chiedere la soluzione della questione Terme. In particolare:
1. Fare pressione sulla Regione per decisioni in tempi ragionevoli con impegno a riferire alle forze imprenditoriali i risultati della verifica dell’interesse dei gruppi privati.
2. Attenzione massima sull’entità e la qualità degli investimenti, quale garanzia al fine di scongiurare la presenza di speculatori immobiliari o alla ricerca di profitti senza prospettive.
3. Impegno di Regione, Governo e Comune per un piano di investimenti pubblici a sostegno di quelli privati per rendere competitiva la città in termini d’infrastrutture, sicurezza, decoro e qualità, a iniziare dal restauro del Tettuccio".