As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 12 giugno alle ore 18 l'associazione Liv OdV (Lega internazionale vigilanza-tutela animali e ambiente) e l'associazione Young European Society, invitano tutta la cittadinanza al trekking green, una camminata verde che, attraverso il percorso della cosiddetta 'strada corta', porterà i partecipanti dalla stazione della funicolare di via Diaz fino al capolinea di Montecatini Alto.
"Durante il tragitto - ha detto Matteo Brizzi, ambasciatore europeo per il clima dell' Unione Europea - ci fermeremo a raccogliere i rifiuti e a pulire questo bel cammino verdeggiante".
La Young European Society parteciperà, in altri luoghi del territorio nazionale, ad iniziative analoghe, sempre rivolte a sensibilizzare l'opinione pubblica verso le tematiche ambientali. Qua, in Valdinievole, l'associazione presieduta da Matteo Brizzi, agirà in sinergia con la Liv, importante associazione ambientalista presieduta dalla professoressa Giulia Fiori.
La Liv è infatti tra i vincitori del bando regionale "I giovani e il volontariato", progetto realizzato dal Cesvot e finanziato e patrocinato con il contributo di Regione Toscana-Giovanisi' in accordo con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, con il finanziamento e la partecipazione anche da parte di Fondazione Mps e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Sostenibilità e cultura per uno sviluppo sostenibile e una crescita empatica è il progetto vincitore della Liv, onlus che da 5 anni opera su tutto il territorio nazionale e che ha sede legale a Montecatini Terme.
Il progetto è rivolto ai giovani ed è in collaborazione con il canile Hermada, la Cat onlus di Montecatini e la Alia Servizi ambientali.
Ed è proprio la Alia che si è resa disponibile a offrire i sacchi per la raccolta ed a offrire la propria disponibilità per lo smaltimento dei rifiuti.
Inoltre, ai partecipanti verrà fornito gratuitamente tutto il materiale occorrente (pinze, casacche, guanti...) per ridare all'ambiente la sua purezza originaria.