Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 12 giugno alle ore 18 l'associazione Liv OdV (Lega internazionale vigilanza-tutela animali e ambiente) e l'associazione Young European Society, invitano tutta la cittadinanza al trekking green, una camminata verde che, attraverso il percorso della cosiddetta 'strada corta', porterà i partecipanti dalla stazione della funicolare di via Diaz fino al capolinea di Montecatini Alto.
"Durante il tragitto - ha detto Matteo Brizzi, ambasciatore europeo per il clima dell' Unione Europea - ci fermeremo a raccogliere i rifiuti e a pulire questo bel cammino verdeggiante".
La Young European Society parteciperà, in altri luoghi del territorio nazionale, ad iniziative analoghe, sempre rivolte a sensibilizzare l'opinione pubblica verso le tematiche ambientali. Qua, in Valdinievole, l'associazione presieduta da Matteo Brizzi, agirà in sinergia con la Liv, importante associazione ambientalista presieduta dalla professoressa Giulia Fiori.
La Liv è infatti tra i vincitori del bando regionale "I giovani e il volontariato", progetto realizzato dal Cesvot e finanziato e patrocinato con il contributo di Regione Toscana-Giovanisi' in accordo con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, con il finanziamento e la partecipazione anche da parte di Fondazione Mps e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Sostenibilità e cultura per uno sviluppo sostenibile e una crescita empatica è il progetto vincitore della Liv, onlus che da 5 anni opera su tutto il territorio nazionale e che ha sede legale a Montecatini Terme.
Il progetto è rivolto ai giovani ed è in collaborazione con il canile Hermada, la Cat onlus di Montecatini e la Alia Servizi ambientali.
Ed è proprio la Alia che si è resa disponibile a offrire i sacchi per la raccolta ed a offrire la propria disponibilità per lo smaltimento dei rifiuti.
Inoltre, ai partecipanti verrà fornito gratuitamente tutto il materiale occorrente (pinze, casacche, guanti...) per ridare all'ambiente la sua purezza originaria.