Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fratoni (Pd): "Assessore Semplici ammette errore su bocciatura musei comunali, vero scivolone per l’amministrazione"

12/6/2021 - 0:13

«Come spesso succede, le bugie hanno le gambe corte e anche in questo caso, parlando del mancato accreditamento di tre musei pistoiese di competenza comunale, ci troviamo di fronte a un brutto scivolone».

Parte da qui l’accusa della consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni, dopo aver ascoltato le parole dell’assessore alla cultura del Comune di Pistoia, Margherita Semplici, durante l’ultimo consiglio comunale in merito alla recente bocciatura avvenuta per le candidature di Palazzo Fabroni, Museo del Ceppo e casa-studio di Fernando Melani che non hanno ottenuto il punteggio necessario per arrivare al riconoscimento della rilevanza regionale.

«Le ammissioni che ha fatto l’assessore Semplici di fronte al consiglio, ed a questo proposito ringrazio l’attenzione posta dai gruppi di minoranza sull’argomento – aggiunge la consigliera Fratoni – le ritengo particolarmente gravi perché, in prima battuta, era stato imputato il mancato riconoscimento di museo di rilevanza regionale ad un malfunzionamento del portale del Ministero sul quale registrare le candidature. Non solo: successivamente, è stato riferito alla città ed al consiglio che i vari soggetti interessati si erano accorti dell’errore e sarebbero stati riaperti i termini per presentare le domande ma, invece, il bando sarà quello del prossimo anno. Ci troviamo di fronte, ancora una volta, ad una palese mancanza di visione e di interesse in ambito culturale da parte dell’amministrazione comunale. Lo stesso problema che, fra l’altro, stiamo vedendo oramai da più di un anno sulla questione del Museo Marino Marini: se, a parziale scusante, si possono inserire le problematiche connesse alla pandemia, è altrettanto vero che si continua a registrare uno stallo che non fa bene a nessuno e serve soltanto a creare un danno di immagine notevole per la cultura pistoiese. Mi sarei aspettata che, dopo la riapertura del museo fiorentino che risale al febbraio scorso, si fosse fatto qualcosa anche a Pistoia, la patria di Marino, ed invece siamo ancora fermi al palo. La Regione ha sempre posto grande attenzione sull’argomento, si è spesa in prima persona e continuerà a fare la propria parte. E’ necessario che lo facciano anche gli altri».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2021 - 13:10

AUTORE:
maurizio pettini

Buongiorno sig. Tazio (senza cognone)lasciamo perdere le quisquilie ed andiamo ai fatti. Quando la sig.ra Fratoni si è candidata alle elezioni di presidente della provincia di Pistoia (che poi ha vinto) io facevo parte di una lista civica in appoggio al sindaco di Monsummano e mi ricordo bene gli interventi dei vari candidati.Tra l'altro per lo stesso schieramento politico c'era un'avvocato che mi sembrava molto più preparata (e sottolineo a me sembrava) ma probabilmente poi alla fine hanno prevalso le correnti di partito e la signora avvocato ha perso. Mi ricordo molto bene le promesse fatte allora e nonostante sia passato un bel po di tempo il problema del Serravalle c'è sempre e quindo io traggo le conclusioni che quando si promette bisogna mantenere altrimenti si sta zitti.

12/6/2021 - 20:14

AUTORE:
Titty

E delle "perle" da assessore all'ambiente?

Discarica del Cassero, discarica del Fossetto, le dichiarazioni tranquillizanti sul glissato?

Per tornare poi alla Provincia?

Si ricorda? L'aumento della tassa sulla Rc auto che doveva servire alla costruzione del nuovo casello di Montecatini Ovest?

Signora Fratoni, la conosciamo oramai, il nostro voto per il Sindaco di Pistoia se lo può scordare, ...,a prescindere.

12/6/2021 - 17:15

AUTORE:
elezioni

sta già preparando la sua corsa al comune dopo aver fallito regione e provincia??

12/6/2021 - 12:12

AUTORE:
Tazio

Fischi per fiaschi

Lungi da me difendere o accusare.

Leggo solo lo intervento del signor Pettini che mi ricorda una favola di Ferro

Le argomentazioni del lupo che non sapendo come argomentare,parla sostanzialmente di acqua in salita.

Si parla di musei cittadini affidati alla giunta ed in condizioni penose oltre la questione di accreditamento per ritardi procedurali.

Chi comanda deve fare ,caro signor Pettini lupo della favola

12/6/2021 - 8:45

AUTORE:
Maurizio Pettini

Questa signora invece di riprendere gli altri dovrebbe fare un mea culpa su quello che non ha fatto lei. Ai tempi della canditatura a presidente della provincia aveva solennemente promesso che uno dei primi suoi obiettivi era migliorare la viabilità tra Pistoia a Valdinievole ed infatti dopo più di 10 anni ci ritroviamo sempre a dover faticare sul Serravalle che al minimo intoppo si creano file chilometriche. Poi fare una zona industriale nella nievole dove per arrivarci i tir devono fare manovre pazzesche a causa dell'incrocio dopo il ponte..per non parlare dei problemi causati dall'interminabile cantiere ferroviario. Ed hanno il coraggio di parlare!!