Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Impensabile arrivare oggi a parlare di un aumento della tariffa Tari per le imprese del terziario", afferma Tiziano Tempestini, direttore generale di Confcommercio Pistoia e Prato.
"Purtroppo questo rischio esiste e nasce dal meccanismo seguito dall'Ato per il calcolo del costo del servizio che, lo ribadiamo, è sbagliato in partenza. Allinearci al principio europeo del ‘pago quanto produco’ è un’esigenza irrimandabile, oggi più che mai.
L’attenzione sul tema della Tari è alta e già nel mese di marzo ci siamo confrontati con l’amministrazione comunale per chiedere l’esenzione dal pagamento dell’imposta per le attività chiuse a causa delle norme anti-contagio, nonché la riduzione per quelle che hanno subito consistenti limitazioni.
Il ‘cuscinetto’ a disposizione del Comune per evitare rincari nel 2021 è una lieve consolazione che comunque non risolve il problema. Il fondo dato dallo Stato in gestione ai Comuni doveva servire per aiutare le imprese in difficoltà, non per tamponare i danni di un sistema che, è evidente, ha bisogno di essere rivisto.
Le aziende non possono trovarsi sommerse dai costi per un servizio di cui nemmeno hanno usufruito".