Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
E’ Poggibonsese-New Team il big match di questo raggruppamento: i senesi terzi – che nel recupero infrasettimanale hanno battuto lo Studio 4 e si sono così portati a ridosso della piazza d’onore – ricevono i goriziani che sono subito dietro con tre punti di ritardo. E di questo incontro potrebbero approfittarne sia le squadre che precedono che quelle che inseguono: in vetta il Villorba deve vedersela in casa con L’Oasi, formazione appena fuori dalla zona play-out; più agevole, invece, sembra l’impegno dell’Imola, secondo della classe, in casa del fanalino di coda Isolotto anche se i romagnoli vengono da tre ko consecutivi, Coppa Italia compresa. Alle spalle dei friulani, poi, anche Prato e Came Dosson hanno una grande occasione: i lanieri – che accusano solo un punto di ritardo dalla New Team – sono di scena in quel di Bolzano contro la formazione che ha appena fermato l’Imola; i trevigiani, invece, che hanno un punto in meno della squadra di Quattrini, giocano tra le mura amiche con lo Studio 4 penultimo. Livorno-Pordenone mette invece in palio pesanti punti salvezza tra due formazioni invischiate nella zona play-out, mentre chiude la sfida tra Coop Atlante e Carrè Chiuppano con i grossetani che vogliono allontanarsi velocemente dalla zona calda e i vicentini che occupano una posizione intermedia, distanti sia dalle piazze che contano che da quelle pericolose.
Villorba - L'Oasi 6-0
I gialloverdi di Mister Scocca non ce la fanno a Villorba contro la prima della classe, troppa la differenza in campo. Nonostante il grande impegno di Ballirano e compagni, il risultato rispecchia il quadro fedele della gara (6-0); pesano le assenze per squalifica di Moro e Pasquarello. Comunque nulla cambia in zona salvezza: turno favorevole al Livorno che vince in casa con il Pordenone (4-2), mentre il Bolzano è sconfitto in casa dal Prato (2-4) e il Coop Atlante perde in casa contro Carrè Chiuppano (4-5). Sei squadre divise da 5 punti, con l’Oasi messa leggermente meglio
Riepilogo della 18 giornata.
Il Futsal Villorba ha preso il largo: i veneti, battendo con un tennistico 6-0 L’Oasi tra le mura amiche, hanno approfittato dei ko di Imola e Poggibonsese, consolidando la testa della classifica e aumentando il gap dai romagnoli che ora ammonta a sette punti. La squadra di Fiorentini, infatti, non riesce ad invertire la rotta e cade per 5-2 in casa dell’Isolotto ultimo della classe, mantenendo la piazza d’onore solo perché nello scontro diretto per il terzo posto la New Team batte a domicilio per 4-1 i senesi di Chiappini agganciandoli sul gradino più basso del podio. Sul quale accorciano anche il Prato (-1) e il Came Dosson (-2): i lanieri si sono imposti a Bolzano con il punteggio di 4-2, mentre i trevigiani hanno superato per 2-1 lo Studio 4. Torna alla vittoria anche il Carrè Chiuppano che espugna per 5-4 il campo del Coop Atlante, restando però distante dalle piazze che contano. In chiave salvezza, infine, è il Livorno ad aggiudicarsi per 4-2 lo scontro diretto con il Pordenone.