Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Provincia di Pistoia, Ufficio cultura, ha indetto un bando per acquisire progetti di didattica musicale da poter presentare alle scuole elementari (classi IV e V) e medie inferiori del territorio pistoiese.
Lo scopo del bando è principalmente quello di costituire un elenco aggiornato di proposte didattiche nel settore musicale da cui le scuole potranno eventualmente attingere per l'inserimento nelle programmazioni scolastiche relative al progetto "Sipario Aperto".
L'iniziativa infatti rientra nel programma di educazione ai linguaggi dello spettacolo che l'assessorato alla cultura della Provincia sta portando avanti da diversi anni con il progetto, un circuito regionale dei piccoli teatri finanziato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e, nel 2010, anche dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Al progetto aderiscono i teatri di: Agliana (Teatro Cinema Moderno), Lamporecchio (Teatro Comunale), Monsummano Terme (Teatro Yves Montand), Popiglio (Teatro Mascagni), Quarrata (Teatro Nazionale).
Al bando possono partecipare musicisti professionisti, singoli o in formazioni di gruppo o orchestrali presentando proposte specifiche nei vari generi musicali (classica, operistica, jazz, blues, pop, rock, ecc.) volte ad avvicinare il pubblico giovanile alla conoscenza e all*ascolto della musica.
I progetti dovranno essere inviati all'Ufficio Cultura della Provincia entro il 14 febbraio e saranno esaminati da una commissione di esperti, che li valuteranno sia sotto il profilo didattico sia per il contenuto musicale. I progetti selezionati andranno a costituire un elenco di proposte, da cui gli istituti scolastici aderenti a "Sipario Aperto" potranno attingere per la programmazione annuale.
Il bando è scaricabile dal sito web www.provincia.pistoia.it e in quello dell'assessorato alla cultura www.cultura.pistoia.it.
Le richieste di chiarimenti dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo culturaprovinciapt@gmail.com; le risposte saranno pubblicate sul sito della www.cultura.pistoia.it.