Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
"Degrado nel centro storico": Fratelli d'Italia chiede interventi immediati

23/6/2021 - 10:42

Solo nell'ultimo anno sono state molteplici le segnalazioni effettuate, spesso anche in forma scritta, da cittadini e da esponenti politici riguardanti il degrado e la mancanza di sicurezza nel centro storico. La situazione non è per niente cambiata, come evidenzia Manuela Angeli di Fratelli d'Italia. 

 

"Mancanza di sicurezza e degrado totale, causato dall’abbandono di materiale ingombrante, dall’accatastamento di biciclette, molte delle quali inutilizzabili, e dagli usi e costumi di certi abitanti non italiani, non propriamente addicevoli ai nostri - esordisce Angeli - e nonostante le molte richieste verbali e scritte di una convocazione di un tavolo tra amministrazione, forze dell'ordine, controllo del vicinato e prefettura, a distanza di mesi ancora nulla è stato fatto". 

 

Rincara la dose il consigliere comunale Giacomo Melosi che a questo proposito ha presentato un'interrogazione al sindaco facente funzioni Guja Guidi. "La situazione è da tempo insostenibile e c'è bisogno di azioni concrete, per questo chiediamo risposte puntuali su quando intenda convocare il tavolo di confronto al fine di stipulare un protocollo di intesa tra gli enti preposti al fine di riportare sicurezza e come intenda muoversi in merito all’accatastamento delle biciclette da rimuovere con l’immediato intervento della polizia municipale".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2021 - 13:02

AUTORE:
luciano

Poi ci sono abitanti locali, che addirittura mettono gli stendini nella strada o addirittura hanno attaccato al muro esterno lo stendino con i fili, a livello strada, per la cronaca, via S Giuseppe angolo via del Diaccio.......li tutto regolare ????
Vediamo di guardare tutto, anche gli Italiani ......

24/6/2021 - 12:51

AUTORE:
luciano

Dovrei portarmi la mia bicicletta in casa ??? Prima di tutto, non è detto che si possano lasciare le biciclette neggli androni dei condomini, poi ci sono palazzi dove portare le biciclette in casa sarebbe estremamente complicato; inoltre se non fossi nella condizione di portarla per 3 o 4 piani cosa dovrei fare ??? Ah già prendo l'auto e niente bicicletta....girate un pò il mondo e vedete come sono organizzati all'estero.
Si rimuovono i rottami e quelle rotte , ma se io ho la bicletta legata fuori, nessuna me la tocca , altrimenti si becca una bella denuncia.

24/6/2021 - 9:07

AUTORE:
yeti

Per Luciano

La bici si posteggia ,se su aree pubbliche, negli appositi marchingegni o rastrelliere.

La condizione e l' esistenza delle medesime in maniera congrua?

Non certamente sui marciapiedi o dove ci da comodo

Se poi disponiamo di un cavalletto sul limite della carreggiata come qualsiasi altro veicolo.

Caro Luciano , se non hai altre possibilita sulle spalle ed in camera da letto.

Handicappati, mamme e vecchi tinsaranno grati.

24/6/2021 - 1:02

AUTORE:
Giacomo Melosi

Luciano, molto probabilmente non conosce bene la situazione, anzi, non la conosce affatto, perché altrimenti saprebbe che molte sono bici inutilizzabili, spesso rubate e lasciate lì. Basta fare un giro per capire.
Inoltre, come fanno le persone civili, le mettone negli androni o nelle parti comuni dei condomini. E se anche questo fosse impossibile, le portano in casa.
Ma il problema, ripeto, non è quello che ha citato lei.

23/6/2021 - 14:04

AUTORE:
luciano

Quindi un Italiano che non ha il garage, o rimessa e possiede una bicicletta secondo lor signori dove dovrebbe metterla ?