Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Solo nell'ultimo anno sono state molteplici le segnalazioni effettuate, spesso anche in forma scritta, da cittadini e da esponenti politici riguardanti il degrado e la mancanza di sicurezza nel centro storico. La situazione non è per niente cambiata, come evidenzia Manuela Angeli di Fratelli d'Italia.
"Mancanza di sicurezza e degrado totale, causato dall’abbandono di materiale ingombrante, dall’accatastamento di biciclette, molte delle quali inutilizzabili, e dagli usi e costumi di certi abitanti non italiani, non propriamente addicevoli ai nostri - esordisce Angeli - e nonostante le molte richieste verbali e scritte di una convocazione di un tavolo tra amministrazione, forze dell'ordine, controllo del vicinato e prefettura, a distanza di mesi ancora nulla è stato fatto".
Rincara la dose il consigliere comunale Giacomo Melosi che a questo proposito ha presentato un'interrogazione al sindaco facente funzioni Guja Guidi. "La situazione è da tempo insostenibile e c'è bisogno di azioni concrete, per questo chiediamo risposte puntuali su quando intenda convocare il tavolo di confronto al fine di stipulare un protocollo di intesa tra gli enti preposti al fine di riportare sicurezza e come intenda muoversi in merito all’accatastamento delle biciclette da rimuovere con l’immediato intervento della polizia municipale".