Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono ancora aperte le iscrizioni online per il prolungamento dell’orario dei nidi comunali. Il primo step è raccogliere le iscrizioni dei nidi Il Grillo, Il Faro, Il Sole e Lagomago per capire quante famiglie siano interessate a questo servizio rivolto ai bambini e alle bambine che sono già iscritti agli stessi nidi e usufruiscono dell’orario di uscita alle 15.30.
Il servizio partirà dal mese di novembre se il numero delle iscrizioni raggiungerà un minimo di sette bambini per ogni nido. A quel punto il servizio potrà partire per un massimo di due nidi d'infanzia, nei giorni di apertura previsti dal calendario scolastico dei servizi educativi comunali. Nel caso in cui venga raggiunto un numero minimo di sette bambini in più di due nidi, sarà scelto di attivare il servizio in base a vari criteri, tra i quali quelli con un maggiore numero di domande di iscrizione al prolungamento.
Gli interessati hanno tempo fino a sabato 21 settembre per iscriversi online sul sito del Comune
https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action%3Ac_g713%3Apre.post.scuola .
Sono tre le fasce orarie che le famiglie potranno scegliere: dalle 15.30 alle 16.30, dalle 15.30 alle 17.30 e dalle 15.30 alle 18. Il costo varia in base all’orario scelto e terrà conto delle richieste di agevolazione tariffarie su base Isee.
L’amministrazione comunale ha stabilito, inoltre, di riconoscere un abbattimento della retta, che sarà quantificato al termine dell’istruttoria delle domande pervenute.
Il prolungamento è stato affidato già dall’anno educativo 2022/2023, mediante procedura di gara, al Consorzio Co&So, che per il 2024/2025 lo gestirà attraverso la consorziata Intrecci Cooperativa Sociale. Il Consorzio ha già svolto questa attività negli anni passati, con l’apprezzamento delle famiglie che ne hanno usufruito ed in completa integrazione e collaborazione con il personale che opera nei quattro nidi di infanzia comunali.
Per garantire il benessere dei bambini e la continuità è prevista ogni giorno, nel momento del passaggio, una fase di compresenza degli educatori comunali e di quelli della cooperativa per facilitare ai piccoli la conoscenza degli ulteriori adulti di riferimento. La progettazione educativa pomeridiana è realizzata in continuità con quella del servizio, con il quale sono previsti incontri di verifica periodici.
Dopo la chiusura delle iscrizioni e la relativa istruttoria, in caso risultino ancora posti disponibili il portale sarà riaperto per effettuare le iscrizioni tardive.