A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo un anno di stop forzato a causa dell’emergenza legata al covid-19, torna il grande tennis alla Torretta con il 6° Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) che si svolgerà nel bellissimo impianto termale del Circolo Tennis Montecatinidal 24 giugno al 4 luglio.
142 gli iscritti in totale per undici giorni consecutivi di tennis di altissimo livello. Nel maschile si rinnova la sfida tra i due 2.1 presenti Walter Trusendie Federico Maccari: il massese, ex numero 299 al mondo, e l’amiatino, ormai trapiantato in pianta stabile in Piemonte per motivi di lavoro, appena due settimane fa hanno dato vita ad una bella finale nell’Open del Tc Italia di Forte dei Marmi (in quell’occasione vinse Trusendi) e sperano di concedere il bis alla Torretta. Il terzo incomodo è il 2.1 perugino Stefano Baldoni, ma il vero uomo da battere sarà il 2.2 livornese Davide Galoppini: impegnato a tempo pieno nel circuito internazionale, il figlio d’arte dell’ex coach di Filippo Volandriè tra i partenti quello con il ranking mondiale migliore (numero 633 al mondo). Completano un’entry list eccellente ben sei 2.3, tra cui i pistoiesi Leonardo Rossie Lorenzo Vatteroni, il fiorentino Augusto Virgili e il pratese Samuele Pieri, una delle giovani promesse più interessanti del panorama tennistico toscano.
Nel femminile la principale favorita sarà la 2.3 Maria Vittoria Viviani,lodigiana che da alcuni anni vive in Toscana e fa la spola tra tornei internazionali e open, reduce da una stagione fino a questo momento un po’ altalenante. La Viviani, appena pochi anni fa, si era issata fino alla posizione numero 79 delle classifiche internazionali under 18 e vanta una presenza agli Australian Open giovanili. Insieme ad essa si contenderanno un posto in finale la 2.3 Cristina Pescuccie le 2.4 Emma Martellenghi, Elena Bocchie Beatrice Stagno.
In ottemperanza alle attuali norme in vigore, l’ingresso del pubblico sui campi del Ct Montecatini sarà libero, nel rispetto delle restrizioni legate all’utilizzo della mascherina e del rispetto delle distanze interpersonali. Ogni sera il circolo tennis metterà a disposizione del pubblico un servizio ristorante.