Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo un anno di stop forzato a causa dell’emergenza legata al covid-19, torna il grande tennis alla Torretta con il 6° Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) che si svolgerà nel bellissimo impianto termale del Circolo Tennis Montecatinidal 24 giugno al 4 luglio.
142 gli iscritti in totale per undici giorni consecutivi di tennis di altissimo livello. Nel maschile si rinnova la sfida tra i due 2.1 presenti Walter Trusendie Federico Maccari: il massese, ex numero 299 al mondo, e l’amiatino, ormai trapiantato in pianta stabile in Piemonte per motivi di lavoro, appena due settimane fa hanno dato vita ad una bella finale nell’Open del Tc Italia di Forte dei Marmi (in quell’occasione vinse Trusendi) e sperano di concedere il bis alla Torretta. Il terzo incomodo è il 2.1 perugino Stefano Baldoni, ma il vero uomo da battere sarà il 2.2 livornese Davide Galoppini: impegnato a tempo pieno nel circuito internazionale, il figlio d’arte dell’ex coach di Filippo Volandriè tra i partenti quello con il ranking mondiale migliore (numero 633 al mondo). Completano un’entry list eccellente ben sei 2.3, tra cui i pistoiesi Leonardo Rossie Lorenzo Vatteroni, il fiorentino Augusto Virgili e il pratese Samuele Pieri, una delle giovani promesse più interessanti del panorama tennistico toscano.
Nel femminile la principale favorita sarà la 2.3 Maria Vittoria Viviani,lodigiana che da alcuni anni vive in Toscana e fa la spola tra tornei internazionali e open, reduce da una stagione fino a questo momento un po’ altalenante. La Viviani, appena pochi anni fa, si era issata fino alla posizione numero 79 delle classifiche internazionali under 18 e vanta una presenza agli Australian Open giovanili. Insieme ad essa si contenderanno un posto in finale la 2.3 Cristina Pescuccie le 2.4 Emma Martellenghi, Elena Bocchie Beatrice Stagno.
In ottemperanza alle attuali norme in vigore, l’ingresso del pubblico sui campi del Ct Montecatini sarà libero, nel rispetto delle restrizioni legate all’utilizzo della mascherina e del rispetto delle distanze interpersonali. Ogni sera il circolo tennis metterà a disposizione del pubblico un servizio ristorante.