Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un business in espansione che prevede un ulteriore incremento quello di Viking, fiore all’occhiello della Valdinievole e leader nel settore delle telecomunicazioni. L’azienda, attiva su tutto il territorio nazionale, occupa una posizione di rilievo per quanto riguarda la connettività Internet a banda ultra-larga fornita su Link Microwave radio punto-punto o in fibra ottica dedicata, rivolgendosi esclusivamente alle aziende, pubbliche e private, e ai grandi operatori tlc.
Viking sta cercando amministrativi, tecnici installatori e informatici delle telecomunicazioni, data scientists e business analysts per lo sviluppo di tecnologie emergenti. Tutte le figure selezionate verranno assunte con contratto finalizzato al tempo indeterminato.
Joe Borghetti, amministratore delegato che da sempre pone al centro della sua attività la collaborazione e il gioco di squadra, ha dichiarato: “Sono certo che nella zona della Valdinievole e dintorni vi siano brillanti giovani menti, pronte a mettersi in gioco e a dare valore alla squadra”.
Nel dettaglio le posizioni ricercate sono:
IMPIEGATI AMMINISTRATIVI
I candidati risponderanno direttamente al responsabile amministrativo e finanziario. Requisiti fondamentali sono la laurea in economia o similari e un livello B1 di inglese. L’esperienza nel ruolo verrà considerata un plus.
TECNICI INSTALLATORI
I candidati verranno inseriti all’interno del team operativo. Requisito fondamentale è la disponibilità a lavorare come trasfertisti, con reperibilità anche il fine settimana/festivi. L’esperienza nel ruolo verrà considerata un plus.
OPERATORI NOC
I candidati si occuperanno del monitoraggio della rete Viking e risponderanno direttamente al Responsabile di sistema. Requisiti fondamentali sono un diploma tecnico specifico per il settore tlc, o una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni, e una conoscenza della lingua inglese C1. L’esperienza nel ruolo verrà considerata un plus.
ANALISTA DI BUSINESS INTELLIGENCE E DIGITAL TRANSFORMATION
Il candidato verrà inserito all’interno del reparto Research & Development e risponderà direttamente al ceo. Requisiti fondamentali sono la laurea in ambito scientifico tecnico e un Master in Data Science e/o Business Analytics. L’esperienza nel ruolo verrà considerata un plus.
SVILUPPATORE PER MODELLI AD INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Il candidato sarà impiegato nello sviluppo di modelli statistici e di Machine Learning. Verrà inserito all’interno del reparto research & development e risponderà direttamente al ceo. Requisiti fondamentali sono la laurea in ambito scientifico tecnico e un Master in AI e/o Machine Learning. L’esperienza nel ruolo verrà considerata un plus.
BLOCKCHAIN DEVELOPER
Il candidato sarà impiegato nella creazione e implementazione di soluzioni digitali. Verrà inserito all’interno del reparto research & development e risponderà direttamente al ceo. Requisiti fondamentali sono la laurea in informatica o in ingegneria informatica, conoscenza di Python, ottima conoscenza del sistema Blockchain. L’esperienza nel ruolo verrà considerata un plus. In alternativa vengono valutati candidati in possesso di progetti e/o start-up in ambito blockchain.
Per candidarsi è necessario inviare il cv in formato europeo all’indirizzo email hr@vikingitaly.com. Saranno gradite le candidature accompagnate da un breve testo di presentazione.
Viking è una realtà che nasce nel 1996, e da oltre 20 anni opera su tutto il territorio nazionale fornendo rilegamenti di connettività strategica punto-punto dedicati in Carrier-Grade, sia per le aziendeche per il mercato dei grandi operatori tlc. L’uso della tecnologia Viking punto-punto per le tratte di ultimo miglio consente di superare qualsiasi ostacolo e di garantire la raggiungibilità della sede, in tempi certi e definiti, con il massimo delle prestazioni possibili. Questo grazie anche all’infrastruttura proprietariache permette un controllo e un monitoraggio della rete H24/7.