Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È iniziata presso il circolo Milleluci la Festa de l’Unità di Casalguidi Cantagrillo che andrà avanti fino a domenica 4 luglio. La festa prevede, ogni sera dalle ore 21,30 in poi, un ricco calendario di iniziative politiche e culturali intervallato da serate dedicate ai bambini e alla musica dal vivo pop e rock.
La manifestazione quest’anno si svolgerà, a causa della inagibilità dell’area palestra, presso il circolo Milleluci di Casalguidi nel pieno rispetto dei protocolli Covid.
Domenica 27 verrà ricordato Franco Ballerini, il compianto campione di ciclismo, con proiezione di filmati e testimonianze; lunedì 28 si parlerà della nuova legge sull’agricoltura biologica con la senatrice Caterina Biti e il consigliere regionale Marco Niccolai; martedì 29 si affronterà l’impatto del Covid sulla vita di bambini e adolescenti con gli interventi dell’assessore regionale alla pubblica istruzione Alessandra Nardini e la psicologa Luisa Arcieri coordinate da Caterina Benini della segreteria provinciale del Pd.
Tutte le sere,a partire dalle 19 si potrà cenare al ristorante-pizzeria del Milleluci e, a partire dalle 21 funzionerà la mitica “ruotina di Sergino” e, ovviamente la vicina gelateria.
Si informa che l’incontro con la sottosegrataria del Governo Draghi Caterina Bini previsto per venerdì sera è stato putroppo annullato per sopravvenuti impegni governativi della senatrice.