Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
INTERVENTO
Sabato 29 gennaio progetto partecipato Intrecciamo Percorsi alla Società di Pubblico Soccorso
MONTECATINI Sabato prossimo 29 gennaio 2010 dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso la Società di Soccorso Pubblico in Via Manin 22 a Montecatini Terme, si svolgerà una giornata di discussione per tutti i cittadini di Montecatini Terme per confrontarsi e raccogliere desideri, indicazioni e pareri sugli argomenti che interessano il progetto Intrecciamo Percorsi.
Intrecciamo Percorsi, lo ricordiamo, è un progetto finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della legge regionale n° 69/2007, fortemente voluto dal Comune di Montecatini Terme, dal Sindaco Bellandi e dall'Assessore alla Partecipazione Edoardo Fanucci, in collaborazione con il Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione Territoriale della Facoltà di Architettura di Firenze.
Si tratta di un progetto partecipato dai cittadini, che si occupa della riqualificazione del centro urbano attraverso il ripensamento della mobilità dolce (percorribilità ciclopedonale) del centro storico di Montecatini Terme e in rapporto con al sua periferia e la Valdinievole.
L'incontro del 29 è una occasione per tutti i cittadini di Montecatini Terme per confrontarsi e raccogliere desideri, indicazioni e pareri sugli argomenti che interessano il progetto. In particolare verrano definite le tematiche, i gruppi di studio per l'analisi, le verifiche e le proposte di organizzazione della città.
A questo incontro seguiranno i laboratori (la sera dopo cena), che a giugno saranno in grado di indicare le proposte definitive del Progetto Partecipativo Intrecciamo Percorsi.
L'incontro è significativo perché arricchisce di proposte concrete l'dea della Montecatini del futuro e si inserisce nel dibattito culturale sulle prossime scelte urbanistiche (Regolamento Urbanistico e Progetto Città Futura), che l'amministrazione si accinge a varare in questo secondo anno di mandato amministrativo.
Cerchiamo di Partecipare in massa perché è una occasione preziosa di “coamministrazione” responsabile della città.
Pietro Rosellini, Consigliere Comunale PD Montecatini Terme, incaricato per la Partecipazione