Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Spesa prevista 285 euro a famiglia. Il sondaggio sui consumatori: scarpe, magliette e camicie in cima alle intenzioni d’acquisto degli italiani. Regge il retail fisico, solo uno su quattro farà un acquisto sul web.
Saldi estivi in partenza in quasi tutta Italia. Dopo l’avvio anticipato della Sicilia, sabato 3 luglio le vendite di fine stagione estive prenderanno il via in altre 16 regioni italiane fra cui la Toscana. Alto l’interesse dei consumatori: il 52% dichiara di voler approfittare dei saldi estivi per fare uno o più acquisti, mentre il 27% deciderà in base alle occasioni. Prevista una spesa media di 285 euro a famiglia, pari a 124 a persona.
È quanto emerge dal consueto sondaggio sulle vendite di fine stagione estive condotto da Swg per Fismo, l’associazione delle imprese del commercio moda aderenti a Confesercenti, su un campione di consumatori residenti in Italia. Consumatori che mostrano un alto gradimento dell’evento: per il 48% i saldi sono un’occasione per i consumatori, mentre per il 19% è una bella tradizione da rispettare. Solo il 24% ritiene che ormai sia un metodo di vendita superato.
Budget e canale d’acquisto. Il budget medio nasconde, però, una forte polarizzazione. Un italiano su tre si terrà sotto i 100 euro, mentre il 20% spenderà più di 200 euro. Rimane protagonista dei saldi, però, la rete del retail fisico: il 46% segnala di voler acquistare presso negozi brandizzati o una grande catena, il 39% presso un negozio indipendente e il 29% in un outlet, mentre solo il 27% dichiara di voler acquistare un prodotto anche su internet.
Cosa si compra. Gli italiani cercheranno soprattutto calzature, acquisto indicato dal 63% del campione, seguito da maglie e magliette (40%) e – a grande distanza – da camicie e camicette (19%). Seguono l’intimo (segnalato dal 18% dei rispondenti), costumi da bagno e accessori mare (17%) e borse, cinture, portafogli e piccola pelletteria (10%).
“Il sondaggio conferma il valore che i saldi hanno per le famiglie italiane, in particolare dopo un anno difficile come quello appena trascorso”, commenta Daniele Tonfoni, presidente di Fismo Confesercenti Pistoia. Il primo appuntamento commerciale post-covid per i negozi di abbigliamento e calzature ed in genere per il commercio al dettaglio. Riscoprire i piccoli negozi e confermare la fiducia dei consumatori in vista anche dell’effetto quattordicesima, una occasione che i percettori della 14° non si faranno scappare.
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Saldi estivi al via sabato 3 luglio in tutta la provincia di Pistoia. Oltre il 95% dei negozi sul territorio aderirà alle vendite di fine stagione con sconti medi di partenza del 30%.
A dirlo sono i risultati dell’indagine svolta da Confcommercio Pistoia e Prato fra le proprie aziende associate del settore moda, dalla quale emerge che circa il 70% delle attività di abbigliamento, calzature e accessori daranno visibilità alle vendite a saldo tramite i propri canali social, in particolare facebook e instagram.
La stima di Federazione Moda Italia – la Federazione in rappresentanza delle imprese moda di Confcommercio – sulla spesa media a famiglia sui saldi estivi è di 171 euro e di 74 euro pro capite.
Le aspettative sono quindi di una crescita rispetto al 2020, quando il lockdown totale della primavera aveva spostato la data di avvio ai primi giorni di Agosto.
Lo stesso sentimento sembra condiviso dagli imprenditori della provincia di Pistoia i quali, al contempo, prevedono ancora un segno meno rispetto all’epoca pre-Covid.
L’emergenza sanitaria e le conseguenti chiusure hanno evidenziato un cambiamento nei comportamenti del consumatore nell’ultimo anno: secondo la ricerca Confcommercio, è aumentata l’interazione online fra cliente e imprenditore, soprattutto sui canali social e il consumatore è diventato più attento alla qualità dei capi acquistati.
Oggi però c’è voglia di tornare a visitare i negozi fisicamente e poter provare indosso i prodotti scelti: spazio quindi agli articoli per la stagione estiva in vista delle vacanze ma anche delle cerimonie e delle occasioni di socialità in città.