Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il “vero” freddo non è ancora arrivato e allora nei negozi del nostro territorio tutte le aspettative e le speranze sono rivolte alle vendite di fine stagione. Martedì (5 gennaio) partiranno infatti i saldi invernali tra fiducia dei commercianti e percentuali importanti di sconto in grado favorire le occasioni di acquisto.
“Complici le previsioni meteo che parlano dell’arrivo dell’inverno, seppure in forte ritardo rispetto al calendario – spiega Stefano Giachetti, della direzione istituzionale della Confesercenti di Pistoia e Valdinievole – è atteso nelle prossime settimane uno sprint tra i negozi per l’avvio dei saldi invernali. Fino a oggi le temperature non rigide hanno frenato il rinnovo dei guardaroba. Adesso l’abbassamento delle temperature, concomitante con l’avvio delle vendite promozionali, favorirà gli acquisti”.
“Ho personalmente parlato con diversi operatori della nostra provincia – prosegue Giachetti - e sui saldi c’è veramente molta attesa nella categoria per rilanciare le vendite. Le percentuali saranno fin da subito accattivanti. Si parte dal 30 per cento con punte superiori e fino al 50 in alcune tipologie di prodotti. Una vera occasione per i consumatori, che potranno trovare nei negozi di fiducia qualità a prezzi vantaggiosi”.
Fare acquisti nei negozi di vicinato rappresenta infatti per Confesercenti un importante sostegno all’economia cittadina e al tessuto sociale, in un momento di crisi generale. “I saldi - conclude Giachetti - rappresentano oggi un motore importante per il commercio. Il Natale ha registrato un andamento mediamente analogo a quello dello scorso anno, con punte di vendite importanti annotate comunque in alcune particolari giornate di festa”.
Per i saldi Confesercenti ipotizza una spesa media di 200-250 euro per ciascun nucleo familiare. Un settore, quello del commercio tradizionale (abbigliamento, calzature, accessori), che guarda con ottimismo alla data della vigilia della Befana. I capi più gettonati? Maglieria pesante, capi spalla, piumini, calzature griffate: è infatti in arrivo il freddo.