A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, interviene sulla vicenda dei disagi ai pendolari sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Viareggio con un post sulla sua pagina Facebook.
«Sono stato contattato da diversi pendolari della tratta Firenze-Viareggio circa i disagi che stanno riscontrando nell'organizzazione dei bus sostitutivi necessari a causa dell’interruzione della linea tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme per i lavori del raddoppio ferroviario.
Le problematiche denunciate sono molto serie e rilevanti e proprio per questo mi sono attivato con l’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture, Stefano Baccelli, affinché intervenga prontamente con Trenitalia per migliorare l’organizzazione di questo servizio. Occorre intervenire subito.
L’ssessore Baccelli, che ringrazio, mi ha assicurato che si è già attivato per sollecitare Trenitalia a rimediare il prima possibile a queste problematiche. Da parte mia continuerò a seguire l’evoluzione della questione, interfacciandomi con l’assessore, affinché venga posto rimedio il prima possibile.
Invito gli utenti del servizio a tenermi informato sulla situazione anche tramite i miei canali social. È molto utile avere riscontri immediati dai pendolari».
“Ancora intoppi nei lavori al raddoppio ferroviario nella tratta Lucca-Pistoia. Oggi i residenti di Masotti mi hanno contatto per riferirmi che si sono visti tranciare il tubo del gas, l'incidente ha creato allarmismo tanto da dover richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Inoltre i cittadini di Masotti aspettano ancora di ricevere spiegazioni sulla posa dei binari vicino alle proprie abitazioni. Una soluzione che va a restringere la carreggiata stradale e che impedisce la possibilità di manovra ai mezzi di soccorso. Ma a destare la maggior preoccupazione negli abitanti sono le barriere anti-rumore che li priverebbe di aria e luce nelle proprie case, come hanno spiegato e richiesto in più occasioni alle istituzioni ma senza tuttavia ottenere risposta. Come nel caso dell'assessore regionale Baccelli che i cittadini attendono di ricevere in occasione di un sopralluogo”.
È quanto afferma il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione infrastrutture Alessandro Capecchi che ha depositato una interrogazione in merito allo stop ai lavori di raddoppio all’altezza della galleria di Serravalle e sulla realizzazione dei binari a ridosso delle abitazioni in località Masotti, nel comune di Serravalle Pistoiese.
“Tanto per cambiare - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - solitamente quando ci sono degli interventi su una tratta ferroviaria, a rimetterci sono i pendolari che rischiano di arrivare tardi sul posto di lavoro.”
“Ci riferiamo, stante le lamentele - prosegue il consigliere - a quanto sta accadendo sulla linea Montecatini-Pistoia, interrotta fino ai primi di settembre per i lavori relativi al raddoppio della ferrovia.”
“Non mettiamo in discussione i cantieri - precisa l’esponente leghista - ma una scelta palesemente sbagliata, almeno a detta degli utenti, riguardo agli orari in cui sono stati programmati i bus sostitutivi.”
“Pare, infatti - sottolinea la rappresentante della Lega - che vi sia un vero e proprio “assalto” agli autobus, con tutte le inevitabili conseguenze.”
“Confidiamo, dunque - insiste Bartolini - che il gestore venga immediatamente incontro alle naturali esigenze della clientela; in caso contrario, interpelleremo direttamente l’assessore ai trasporti, affinchè faccia le dovute pressioni con chi di dovere".