Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Stop ai treni tra Montecatini e Pistoia: è caos pendolari penalizzati dall'organizzazione degli autobus sostitutivi

21/7/2021 - 18:34

Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, interviene sulla vicenda dei disagi ai pendolari sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Viareggio con un post sulla sua pagina Facebook.

 

«Sono stato contattato da diversi pendolari della tratta Firenze-Viareggio circa i disagi che stanno riscontrando nell'organizzazione dei bus sostitutivi necessari a causa dell’interruzione della linea tra le stazioni di Pistoia e Montecatini Terme per i lavori del raddoppio ferroviario.


Le problematiche denunciate sono molto serie e rilevanti e proprio per questo mi sono attivato con l’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture, Stefano Baccelli, affinché intervenga prontamente con Trenitalia per migliorare l’organizzazione di questo servizio. Occorre intervenire subito.


L’ssessore Baccelli, che ringrazio, mi ha assicurato che si è già attivato per sollecitare Trenitalia a rimediare il prima possibile a queste problematiche. Da parte mia continuerò a seguire l’evoluzione della questione, interfacciandomi con l’assessore, affinché venga posto rimedio il prima possibile.


Invito gli utenti del servizio a tenermi informato sulla situazione anche tramite i miei canali social. È molto utile avere riscontri immediati dai pendolari».

 

“Ancora intoppi nei lavori al raddoppio ferroviario nella tratta Lucca-Pistoia. Oggi i residenti di Masotti mi hanno contatto per riferirmi che si sono visti tranciare il tubo del gas, l'incidente ha creato allarmismo tanto da dover richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Inoltre i cittadini di Masotti aspettano ancora di ricevere spiegazioni sulla posa dei binari vicino alle proprie abitazioni. Una soluzione che va a restringere la carreggiata stradale e che impedisce la possibilità di manovra ai mezzi di soccorso. Ma a destare la maggior preoccupazione negli abitanti sono le barriere anti-rumore che li priverebbe di aria e luce nelle proprie case, come hanno spiegato e richiesto in più occasioni alle istituzioni ma senza tuttavia ottenere risposta. Come nel caso dell'assessore regionale Baccelli che i cittadini attendono di ricevere in occasione di un sopralluogo”.

 

È quanto afferma il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione infrastrutture Alessandro Capecchi che ha depositato una interrogazione in merito allo stop ai lavori di raddoppio all’altezza della galleria di Serravalle e sulla realizzazione dei binari a ridosso delle abitazioni in località Masotti, nel comune di Serravalle Pistoiese.

 

“Tanto per cambiare - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - solitamente quando ci sono degli interventi su una tratta ferroviaria, a rimetterci sono i pendolari che rischiano di arrivare tardi sul posto di lavoro.”

 

“Ci riferiamo, stante le lamentele - prosegue il consigliere - a quanto sta accadendo sulla linea Montecatini-Pistoia, interrotta fino ai primi di settembre per i lavori relativi al raddoppio della ferrovia.”

 

“Non mettiamo in discussione i cantieri - precisa l’esponente leghista - ma una scelta palesemente sbagliata, almeno a detta degli utenti, riguardo agli orari in cui sono stati programmati i bus sostitutivi.”

 

“Pare, infatti - sottolinea la rappresentante della Lega - che vi sia un vero e proprio “assalto” agli autobus, con tutte le inevitabili conseguenze.”

 

“Confidiamo, dunque - insiste Bartolini - che il gestore venga immediatamente incontro alle naturali esigenze della clientela; in caso contrario, interpelleremo direttamente l’assessore ai trasporti, affinchè faccia le dovute pressioni con chi di dovere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2021 - 21:17

AUTORE:
Marco Marco

Per ora controllano chi ha il biglietto. Il problema non è solo il numero degli autobus ma anche gli orari che non rispettano quelli dei treni. Soprattutto la mattina con buchi temporali spropositati.
Indecente Trenitalia visto che non è il primo anno che in estate blocca la linea Montecatini-Pistoia. Non ci può quindi appellare all'inesperienza.

22/7/2021 - 17:57

AUTORE:
Devis

Io credo che siano pochi autobus. Furbetti dubito perché vedo personalmente tutti i giorni salire sui bus a Pistoia decine di persone e i biglietti li controllano prima di farli salire

22/7/2021 - 12:53

AUTORE:
Cittadino

Caos. Pochi autobus bus o tanti furbetti senza biglietto?