Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Raddoppio ferrovia, interrogazione a Camera, Donzelli-Capecchi (FdI): “Ministero intervenga per barriere anti-rumore"

22/7/2021 - 16:17

Fratelli d'Italia torna all'attacco sui lavori del raddoppio ferroviario nella tratta Lucca-Pistoia che registrano particolari criticità e ritardi soprattutto in zona Serravalle Pistoiese. È di oggi un'interrogazione orale depositata alla Camera dal deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli.

 

“Ancora disagi nei lavori al raddoppio ferroviario nella tratta Lucca-Pistoia. Troppe le criticità emerse nel comune di Serravalle Pistoiese, in particolare nella frazione di Masotti. Nessuno sta prestando attenzione alle tematiche giustamente sollevate dagli abitanti di Masotti, che attendono ancora di ottenere spiegazioni sul perché i binari vengono posati vicino alle loro abitazioni invece che venire posate sull'altro lato della strada. Porre i binari dalla parte dei caseggiati appare una soluzione inspiegabile, poiché va a restringere la carreggiata stradale e impedisce la possibilità di manovra ai mezzi di soccorso.

 

Ma a destare la maggior preoccupazione negli abitanti sono le barriere anti-rumore che li priverebbe di aria e luce nelle proprie case. I residenti cercano una soluzione che non renda loro la vita impossibile eppure nessuno tra le istituzioni interpellate gli sta presentando attenzione”.

 

Lo afferma il consigliere regionale FdI e vicepresidente della commissione Infrastrutture Alessandro Capecchi, depositario di una interrogazione in consiglio regionale.

 

Nell'atto depositato alla Camera da Donzelli si interroga il Ministero delle Infrastrutture su come intenda intervenire sui pesanti disagi che gli abitanti di Serravalle Pistoiese sono costretti a subire a causa dei lavori al raddoppio ferroviario. In particolare si chiede se il Ministero intenda convocare Rfi per valutare la possibilità di migliorare il progetto esecutivo nello specifico in località Masotti, al fine di prevedere l'installazione di barriere anti-rumore di materiale diverso da quello previsto che causerebbe la mancanza sia di aria che di luce ai residenti.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: