L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile.
Il mercato della Nico Basket però non si ferma qui. Il posto della comunitaria verrà infatti ricoperto da Karolina Maria Stawinska, atleta polacca nata il 26 Agosto 1997 e alta 186 centimetri. È cresciuta nel SMS PZKosz Lomianki ed in patria ha giocato anche a Gdynia e Varsavia. L’ultima stagione l’ha disputata in Germania nelle fila del GISA Lions SV Halle.
Con la nazionale polacca ha disputato i campionati europei under 16, under 18 e under 20.
Così la presenta il DG Zazzaroni:
“Karolina è un 4 molto fisico, dotato di un tiro dalla media mortifero. Ha mani molto educate e sarà sicuramente un terminale offensivo per la squadra. Predilige il gioco fronte a canestro ma ha buone soluzioni anche nel pitturato. Siamo molto felici di averla con noi perché, grazie alle sue caratteristiche, formerà una coppia di lunghe di grande valore e qualità con Mattera. La sua fisicità e la capacità di giocare sia da 4 che da 5 la renderanno un complemento ideale negli equilibri del team e aiuterà lo sviluppo e la crescita delle giovani.”