Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Festeggiamenti jacopei: torna la Notturna di San Jacopo con la 6° edizione

26/7/2021 - 18:53

Dopo la pausa dello scorso anno a causa della pandemia, riprende l'appuntamento con la Notturna di San Jacopo mercoledì 28 luglio alle 20 con partenza e arrivo in piazza del Duomo. Si tratta di un percorso competitivo di 9 chilometri, affiancato da quelli ludico-motori da 6 e 3 km. Aperta a tutti gli appassionati di sport, la gara è organizzata dal gruppo podistico Cai Pistoia in collaborazione con il Comune, Mondo Corsa e il comitato provinciale Uisp per rendere omaggio al patrono della città e creare un momento di condivisione per gli amanti del podismo. La Diocesi di Pistoia aprirà la competizione con la benedizione dei partecipanti e di tutti i presenti dal battistero di San Giovanni in Corte.


«Sarà emozionante – sottolinea l'assessore alle tradizioni e promozione sportiva Alessandro Sabella - vedere questi atleti di nuovo correre per le vie del centro storico dopo lo stop dello scorso anno. Si tratta di una competizione affascinante che da anni fa parte del cartellone dei festeggiamenti di San Jacopo. Il tracciato si sviluppa nel cuore della città e possono davvero partecipare tutti. Oltre agli amanti del podismo, rivolgiamo un invito alle famiglie e alle associazioni per una serata davvero aperta a tutti all'insegna dello sport e delle tradizioni pistoiesi. Sarà una serata di festa e divertimento grazie all'impegno del gruppo podistico Cai Pistoia».


La partenza è fissata alle 20 in piazza del Duomo. I concorrenti dovranno fare 3 giri del centro storico percorrendo via degli Orafi, via Curtatone e Montanara, via Bozzi, piazza San Francesco, Corso Gramsci, via della Madonna, via Buozzi, piazza Gavinana, via Cavour, via Carducci, corso Silvano Fedi (nella corsia del bus), via del Can Bianco, via Cavour, via Roma, piazza Duomo.


Il ritrovo è previsto dalle 19. La distanza da percorre per la gara competitiva è di 9 km; le non competitive sono di 6 km e 3 km.
La corsa, condotta dallo speaker Stefano Giovannetti di Runners.it, si svolgerà nel rispetto delle direttive anti-Covid.Tempi e classifiche saranno disponibili a fine corsa.


La premiazione. Al termine della gara, verso le 22, di fronte al Battistero, in piazza del Duomo, si terranno le premiazioni della competizione.Per gli uomini in gara, sono previste le categorie: assoluti, veterani, veterani B, veterani oro. Le categorie per le donne sono: assolute e ladies. Previsti premi anche per le prime cinque società.Per informazioni e regolamento consultare il sito https://www.podismocai.it/.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: