Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Montagna, la Toscana stanzia altri 2 milioni e 700mila euro. Niccolai (Pd): "Accolte le nostre richieste"

6/11/2021 - 12:20

«I 2,7 milioni di euro stanziati dalla Giunta regionale per il Fondo della montagna sono una buona notizia per cui abbiamo lavorato fortemente come Commissione Aree Interne, appena ci siamo insediati. Con la variazione di bilancio di luglio avevamo stanziato 1 mln di euro a cui si aggiunge il finanziamento dello Stato. Questo era necessario per scorrere e completare la graduatoria dei progetti presentati dalle Unioni dei Comuni e dai Comuni nel bando 2020. Serviranno alla costruzione e allo sviluppo di strutture e servizi che possono far crescere le comunità locali dal punto di vista sociale, dei servizi, culturale, turistico»

 

.Il presidente della Commissione per la tutela e valorizzazione delle aree interne del Consiglio regionale, Marco Niccolai (Pd), commenta l’annuncio della vicepresidente della Regione Stefania Saccardi dello stanziamento di 2,7 milioni di euro per i Comuni montani.

 

«Fin dall’inizio di questa legislatura regionale abbiamo detto che tra le priorità della Regione Toscana deve esserci quella di ridurre le diseguaglianze territoriali ponendo particolare attenzione alle aree interne, montane e periferiche della nostra regione. La misura adottata dalla Giunta regionale va in questa direzione - aggiunge Niccolai - E’ di questi giorni anche l’annuncio della graduatoria del bando regionale per la rigenerazione urbana dedicato ai piccoli Comuni: su 9 progetti finanziati, 8 provengono da Comuni ricompresi in aree interne, che riceveranno 4,6 mln dalla Regione. La Toscana continua ad investire e credere nella Toscana diffusa».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: