Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Entra nel vivo il percorso di democrazia partecipativa attivato dal Comune di Montecatini e dal Dipartimento di Urbanistica dell'Università di Firenze grazie al sostegno erogato dalla Regione Toscana nel quadro della Legge Regionale sulla partecipazione.
Dalle 9 alle 13,30 di sabato 29 gennaio, presso la Società di Soccorso Pubblico di via Manin 22, una giornata di confronto e di discussione aperta a tutti sarà l'occasione per formulare proposte, suggerimenti e commenti su tutti i progetti sul tappeto e magari per definirne di nuovi.
L'obiettivo del processo è costruire una rete di percorsi di mobilità "dolce" (soprattutto ciclopedonale) che, intrecciandosi nel centro storico, diventi il supporto per la riconnessione e la riqualificazione del sistema degli spazi pubblici nell'intero territorio comunale: un progetto in netta controtendenza rispetto ai processi di frammentazione spaziale e sociale che esplodono ovunque, oggi, nel "Bel Paese", e che consente un accostamento suggestivo al grande evento in preparazione a Montecatini con l'organizzazione del Campionato del mondo di ciclismo, sport che esalta la lentezza, la responsabilità personale e l'amicizia verso luoghi e territorio.
La giornata di discussione, articolata fra sessioni plenarie e discussioni tematiche in piccoli gruppi, sarà l'occasione per esprimere desideri, bisogni, pareri e visioni di futuro e aprire un dialogo collaborativo e durevole con l'amministrazione, che ha scelto proprio la partecipazione e l'apertura come cifra caratteristica del proprio mandato. Appuntamento dunque sabato mattina, alle 9, per tutti i cittadini che vogliono dire la loro sul futuro dei propri luoghi e della propria comunità.