Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Entra nel vivo il percorso di democrazia partecipativa attivato dal Comune di Montecatini e dal Dipartimento di Urbanistica dell'Università di Firenze grazie al sostegno erogato dalla Regione Toscana nel quadro della Legge Regionale sulla partecipazione.
Dalle 9 alle 13,30 di sabato 29 gennaio, presso la Società di Soccorso Pubblico di via Manin 22, una giornata di confronto e di discussione aperta a tutti sarà l'occasione per formulare proposte, suggerimenti e commenti su tutti i progetti sul tappeto e magari per definirne di nuovi.
L'obiettivo del processo è costruire una rete di percorsi di mobilità "dolce" (soprattutto ciclopedonale) che, intrecciandosi nel centro storico, diventi il supporto per la riconnessione e la riqualificazione del sistema degli spazi pubblici nell'intero territorio comunale: un progetto in netta controtendenza rispetto ai processi di frammentazione spaziale e sociale che esplodono ovunque, oggi, nel "Bel Paese", e che consente un accostamento suggestivo al grande evento in preparazione a Montecatini con l'organizzazione del Campionato del mondo di ciclismo, sport che esalta la lentezza, la responsabilità personale e l'amicizia verso luoghi e territorio.
La giornata di discussione, articolata fra sessioni plenarie e discussioni tematiche in piccoli gruppi, sarà l'occasione per esprimere desideri, bisogni, pareri e visioni di futuro e aprire un dialogo collaborativo e durevole con l'amministrazione, che ha scelto proprio la partecipazione e l'apertura come cifra caratteristica del proprio mandato. Appuntamento dunque sabato mattina, alle 9, per tutti i cittadini che vogliono dire la loro sul futuro dei propri luoghi e della propria comunità.