Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Chi in questi giorni si trova a passare in fondo a viale Foscolo, al 16/2 per la precisione, noterà certamente che nei locali della Banca di Credito Cooperativo della Valdinievole è stata allestita una mostra quanto mai singolare: si tratta di vere e proprie opere d'arte (disegni, dipinti, mappe a più strati, collages, fotografie, testi…) che non si possono definire astratte, ma che certamente non raffigurano qualcosa di esistente - almeno per il momento. Nel loro felice disordine esse definiscono, piuttosto, la rappresentazione complessa ma esemplare di una realtà attesa e desiderata, quella della città futura per come sta nella mente, nelle parole e nelle intenzioni dei cittadini di Montecatini: "Intrecciamo percorsi", il progetto di democrazia partecipativa attivato dal Comune con il Dipartimento di Urbanistica dell'Università di Firenze, mette in mostra fino a Martedì tutto quanto prodotto negli oltre 50 eventi realizzati finora in un rapporto di collaborazione senza precedenti fra saperi esperti, competenze amministrative e progettualità di base.
Vere opere d'arte, abbiamo detto; e sì, perché quello che si può vedere in filigrana attraverso quelle figure, dai disegni ingenui ed evocativi dei bambini ai progetti intricati ed eleganti degli adulti, ha a che fare con il senso della programmazione tanto quanto con il senso estetico: questa realtà da costruire insieme rappresenta, anzi, la chiave per una politica nuovamente aperta alla dimensione del sogno, che non si ritrae davanti all'immaginario ma ridiventa capace di dialogare con esso per spingerlo nella realtà dell'agire comune, dell'agire in Comune. Un progetto d'arte corale, dunque, in cui le priorità e le esigenze si rimescolano e a volte si capovolgono, lasciando l'ultima parola su quello che è e su quello che deve essere Montecatini alla gente che ci vive, ci abita, ci lavora, ci capita, ci va a spasso, ci si diverte e ci si stanca, ci dorme e ci gioca; e che non teme di mettere per l'appunto in gioco decisioni che fino all'altro ieri erano esclusivo appannaggio di una ristretta casta di eletti - ma eletti non da Dio, né dal Popolo.
È proprio un gioco - un gioco di domande e di risposte, di riflessi e di contrasti, di tensioni e di accordi - quello che questa speciale forma d'arte, l'arte della partecipazione, ha saputo creare e continuerà a rinnovare nelle settimane a venire; in un luogo che peraltro, con l'arte e la bellezza, ha una familiarità di vecchissima data. Un bel gioco dunque che, contrariamente al detto, speriamo e crediamo che non durerà poco.
"Intrecciamo percorsi", mostra degli elaborati grafici prodotti nel corso del processo partecipativo.
Banca di Credito Cooperativo della Valdinievole, viale Ugo Foscolo 16/2, Montecatini Terme.
Orari: Lunedì 18 e Martedì 19 Aprile 2011, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30.