A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del difensore Luca Ricci, nato a Bibbiena in provincia di Arezzo il 13 Marzo 1989, in uscita dal Cesena. Fino alla scorsa stagione nelle fila dei romagnoli ha indossato la fascia di capitano. Per lui si tratta di un ritorno in una piazza in cui evidentemente si è trovato bene. Ottimo il suo curriculum, con 53 presenze e un goal in Serie B (Ascoli, Varese e Cesena), 250 e 6 goal di Serie C (Pavia, Catanzaro, Monopoli, Cesena, Ancona, Spezia, Pistoiese, Pergolettese e Carrarese) e anche 2 presenze in Serie A (Cesena). Complessivamente ha fatto registrare 367 presenze ufficiali nei professionisti, con 8 reti e tre assist.
Arriva a titolo definitivo.
Il profilo
Giocatore di grande affidabilità, rendimento e carriera importante sposa per la seconda volta il progetto della Pistoiese, società in cui ha militato nella Stagione 2014/15 quando giunse a fine Gennaio, facendo registrare 12 presenze, di cui undici per gli interi novanta minuti. Le prime due con Cristiano Lucarelli in panchina, le altre agli ordini di Stefano Sottili. In maglia arancione, come con le tutte le casacche vestite, si è distinto per le qualità tecniche e l’elevato rendimento. Alto 184 centimetri, dotato di spiccata fisicità e senso della posizione. Giocatore giramondo, ha però consumato buona parte della carriera nel Cesena, Società che è stata a lungo proprietaria del suo cartellino, in cui è nato calcisticamente e dove ha militato nelle tre principali categorie calcistiche.