Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del difensore Luca Ricci, nato a Bibbiena in provincia di Arezzo il 13 Marzo 1989, in uscita dal Cesena. Fino alla scorsa stagione nelle fila dei romagnoli ha indossato la fascia di capitano. Per lui si tratta di un ritorno in una piazza in cui evidentemente si è trovato bene. Ottimo il suo curriculum, con 53 presenze e un goal in Serie B (Ascoli, Varese e Cesena), 250 e 6 goal di Serie C (Pavia, Catanzaro, Monopoli, Cesena, Ancona, Spezia, Pistoiese, Pergolettese e Carrarese) e anche 2 presenze in Serie A (Cesena). Complessivamente ha fatto registrare 367 presenze ufficiali nei professionisti, con 8 reti e tre assist.
Arriva a titolo definitivo.
Il profilo
Giocatore di grande affidabilità, rendimento e carriera importante sposa per la seconda volta il progetto della Pistoiese, società in cui ha militato nella Stagione 2014/15 quando giunse a fine Gennaio, facendo registrare 12 presenze, di cui undici per gli interi novanta minuti. Le prime due con Cristiano Lucarelli in panchina, le altre agli ordini di Stefano Sottili. In maglia arancione, come con le tutte le casacche vestite, si è distinto per le qualità tecniche e l’elevato rendimento. Alto 184 centimetri, dotato di spiccata fisicità e senso della posizione. Giocatore giramondo, ha però consumato buona parte della carriera nel Cesena, Società che è stata a lungo proprietaria del suo cartellino, in cui è nato calcisticamente e dove ha militato nelle tre principali categorie calcistiche.