Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 6 marzo alle ore 17, nei Locali della storica pasticceria Giovannini di Borgo a Buggiano, lo scrittore drammaturgo Luca Ricci presenterà il suo nuovo libro Gli Invernali edito da La Nave di Teseo.
Toscano di Pisa ma romano di adozione, Luca Ricci ci consegna il terzo tassello della quadrilogia delle stagioni, dopo "Gli Estivi" e "Gli Autunnali", ecco un romanzo che quasi per contrapporsi alla letargia invernale, ha un ritmo ancora più indiavolato, ed è capace d’indagare le ragioni più profonde che muovono le donne e gli uomini.
Un appassionante girotondo di personaggi e storie che vanno in scena in un inverno romano, un editore rifiuta il romanzo di uno scrittore: niente di male, se editore e scrittore non fossero anche amici per la pelle e testimoni di nozze dei rispettivi matrimoni; un esordiente viene tenuto a battesimo da un importante critico letterario: tutto bene, se l’esordiente non frequentasse l’ex moglie del critico; una scrittrice di romanzi rosa va a letto con il suo agente letterario: ammissibile, se scrittrice e agente non si incontrassero a colazione proprio con il marito di lei, un onesto lavoratore nel ramo della fibra ottica senza alcuna propensione per l’arte.
Ad accompagnare lo scrittore toscano, in questa sua presentazione che avrà il sapore di un piacevole incontro letterario in un caffè storico, sarà il giornalista pesciatino, Emanuele Cutsodontis.
L'evento si svolge grazie alla prezionsa collaborazione e disponibilità della cartolibreria Alma di piazza Mazzini a Pescia, che tra l'altro sarà presente e disponibile con chiunque voglia acquistare il romanzo. L'evento è realizzato grazie all'impegno dell'associazione Uniti per la Valdinievole di Pescia, l'associazione Ente di valorizzazione città di Pescia e Alfea Cinematografica, Fortemente voluto nei suoi locali dalla pasticceria Giovannini di Borgo a Buggiano.