Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 6 settembre il camper vaccinale arriva a Quarrata. Dopo il tour durato tutto il mese di agosto nei principali luoghi turistici delle coste toscane, la postazione mobile della Regione Toscana fa tappa al Settembre Quarratino, in una delle serate per le quali è previsto il maggior afflusso di persone.
Lunedì dalle ore 19 alle ore 23 il camper allestito per la somministrazione dei vaccini sarà in piazza Risorgimento per offrire, a chi lo vorrà, la prima dose del vaccino Moderna. In questo modo l’amministrazione comunale e l’Azienda sanitaria locale vogliono intercettare tutte quelle persone che, o indecise o con maggiori problemi di spostamento fuori da Quarrata, non sono ancora vaccinate.
Non sarà infatti necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile e aspettare il proprio turno.
“Nei giorni scorsi – spiega il sindaco Marco Mazzanti – ho chiesto alla Regione, tramite il consigliere regionale di zona Marco Niccolai, se era possibile avere a Quarrata il camper vaccinale per una serata del Settembre Quarratino. Visto il successo che ha avuto sulla costa, infatti, ho chiesto che venisse prevista una tappa anche nella nostra città, durante una delle serate con maggiore affluenza del Settembre Quarratino. Come noto, Quarrata aveva anche messo a disposizione dell’Asl alcuni locali di proprietà comunale ed anche di proprietà della Banca Alta Toscana per l’allestimento di un hub vaccinale stabile. Per motivi legati alla disponibilità sia di personale che di dosi vaccinali non è stato possibile allestirlo, sono pertanto ancor più lieto di poter accogliere, per la prima volta nella nostra provincia, la postazione mobile per una delle serate centrali del principale festival cittadino. A tal proposito ringrazio l’Asl e la Regione Toscana per aver accolto questa mia richiesta”.
Le vaccinazioni saranno effettuate da medici dell’Asl Toscana Centro, ed in particolare da Daniele Mannelli e Silvia Mantero, e sarà presente anche altro personale sanitario e di supporto. Saranno effettuate nella massima sicurezza grazie al camper progettato appositamente per la somministrazione dei vaccini anti-covid19.