Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 6 settembre il camper vaccinale arriva a Quarrata. Dopo il tour durato tutto il mese di agosto nei principali luoghi turistici delle coste toscane, la postazione mobile della Regione Toscana fa tappa al Settembre Quarratino, in una delle serate per le quali è previsto il maggior afflusso di persone.
Lunedì dalle ore 19 alle ore 23 il camper allestito per la somministrazione dei vaccini sarà in piazza Risorgimento per offrire, a chi lo vorrà, la prima dose del vaccino Moderna. In questo modo l’amministrazione comunale e l’Azienda sanitaria locale vogliono intercettare tutte quelle persone che, o indecise o con maggiori problemi di spostamento fuori da Quarrata, non sono ancora vaccinate.
Non sarà infatti necessaria alcuna prenotazione: basterà presentarsi alla postazione mobile e aspettare il proprio turno.
“Nei giorni scorsi – spiega il sindaco Marco Mazzanti – ho chiesto alla Regione, tramite il consigliere regionale di zona Marco Niccolai, se era possibile avere a Quarrata il camper vaccinale per una serata del Settembre Quarratino. Visto il successo che ha avuto sulla costa, infatti, ho chiesto che venisse prevista una tappa anche nella nostra città, durante una delle serate con maggiore affluenza del Settembre Quarratino. Come noto, Quarrata aveva anche messo a disposizione dell’Asl alcuni locali di proprietà comunale ed anche di proprietà della Banca Alta Toscana per l’allestimento di un hub vaccinale stabile. Per motivi legati alla disponibilità sia di personale che di dosi vaccinali non è stato possibile allestirlo, sono pertanto ancor più lieto di poter accogliere, per la prima volta nella nostra provincia, la postazione mobile per una delle serate centrali del principale festival cittadino. A tal proposito ringrazio l’Asl e la Regione Toscana per aver accolto questa mia richiesta”.
Le vaccinazioni saranno effettuate da medici dell’Asl Toscana Centro, ed in particolare da Daniele Mannelli e Silvia Mantero, e sarà presente anche altro personale sanitario e di supporto. Saranno effettuate nella massima sicurezza grazie al camper progettato appositamente per la somministrazione dei vaccini anti-covid19.