Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande attesa per Vittorio Sgarbi, che sarà l'ospite numero 115 della rassegna “Acqua in bocca (ma non troppo)” allo stabilimento termale Tettuccio.
"Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 17 - commenta il direttore editoriale Simona Peselli - e come da tradizione per il pubblico, saranno a ingresso libero".
Sabato 30 luglio il critico d'arte Vittorio Sgarbi con il sindaco Luca Baroncini, raccontano le potenzialità artistiche della città di Montecatini Terme un anno dopo la proclamazione nel Patrimonio Unesco.
Sabato 6 agosto la giornalista Rai Ilaria Grillini presenta il libro ''Elisabetta La regina Italiana''. Nel testo ricostruisce il privilegiato rapporto che tutti gli esponenti del casato reale inglese hanno intrattenuto con l'Italia con aneddoti curiosi.
Lunedi 29 agosto Dario Baldan Bembo e Franco Fasano, due autori e cantanti della musica italiana raccontano il libro ' Atlantide' e ' Io amo '. Per la gioia del pubblico si esibiscono dal vivo con successi intramontabili della musica italiana partendo da 'Amico è'.
Giovedì 1 settembre Stefania Craxi, presidente della commissione esteri Senato, racconta La notte di Sigonella. Con Alberto Lapenna ripercorre i giorni del padre Bettino "'quando - chiosa Stefania Craxi - con fermezza di carattere e tempestività di decisioni dimostrò spiccato senso patriottico e ricordò al mondo che si può essere alleati di qualcuno senza diventarne sudditi".
Sabato 3 settembre lo sceneggiatore, regista e produttore televisivo e cinematografico Enrico Vanzina con Diario Diurno. Figlio del grande regista Steno, uno dei fondatori della commedia italiana, Enrico Vanzina comincia nel 1976 a scrivere sceneggiature. Negli ultimi quarant'anni ha firmato insieme al fratello Carlo, alcuni dei più grandi successi al botteghino italiano realizzando anche moltissime fiction per la tivù.
Venerdì 16 settembre il cantante Albano Carrisi farà un tuffo nel passato con l'amico d'infanzia Alberto Lapenna per non dimenticare il sogno di un ragazzo che seguendo le orme di Domenico Modugno partì per Milano a soli 16 anni. La tenacia, le soddisfazioni, le difficoltà della vita, la famiglia e la sua terra fino al successo mondiale ottenuto nella sua lunga carriera musicale.
Sabato 17 settembre la giornalista enogastronomica Eleonora Cozzella con 'La carbonara perfetta'. La foodwriter, dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento Gourmand World Cookbook Awards , rivela le curiosità di questo piatto tanto amato insieme a trentatrè grandi firme della cucina nazionale e internazionale.
Domenica 18 settembre la giornalista influencer e Wine tutor Francesca Negri, Gheisha Gourmet con il suo libro " Vino pret à porter" racconta il senso femminile per l'enogastronomia in punta di stiletto .
Giovedì 22 settembre direttamente da Quarto Grado il conduttore Gianluigi Nuzzi presenta 'I predatori tra noi. Soldi, droga, stupri: la deriva barbarica degli italiani '.
Venerdì 23 settembre il vicedirettore del “Sole 24 Ore” Roberto Bernabò con 'Città Italia'. Dieci visioni e dieci città per una nuova Agenda della provincia italiana.
Sabato 24 settembre dopo il successo di 'Mio figlio Marco, la verità sul caso Vannini' scritto con Marina Conte, il giornalista di cronaca nera Mauro Valentini parla di 'Cesare (come quando fuori piove), il nuovo romanzo dedicato a chi si è perduto'.
Le presentazioni dei libri si svolgono all'interno dello stabilimento termale Tettuccio (patrimonio Unesco ). Conduce Simona Peselli.