Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
“Il paese che vogliamo”: ecco i dieci candidati consiglieri, i nomi in corsa con la lista civica di Davide Costa

4/9/2021 - 20:23

Una lista civica, innovativa e giovane, con un’età media di 45 anni. Dieci persone che vivono sul territorio e che rappresentano le varie anime del Comune di Abetone Cutigliano. E’ questo l’identikit della squadra di candidati consiglieri che si presenta con Davide Costa alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre con la lista Il paese che vogliamo.
‘Decano’ del gruppo è Franco Ballantini, abetonese classe 1950. Appassionato di montagna e di trekking, è sposato con due figli e due nipoti, ha lavorato per trent’anni come operaio del Comune di Abetone, oltre aver ricoperto in passato le cariche di assessore ai Lavori pubblici e di vicesindaco. Viene da Pian degli Ontani Leonardo Corsini: 32 anni, diplomato perito commerciale, lavora dal 2008 come addetto agli impianti della Doganaccia, dove complice la passione per gli sport outdoor, svolge attività di Guida ambientale.

 

E’ ciclista amatore su strada e mountain bike. Roy Corsini, 31enne, vive al Melo: diplomato agrotecnico, lavora nell’azienda agricola di famiglia. E’ volontario di protezione civile per conto dell’Associazione nazionale alpini ed è aspirante volontario per il Soccorso Alpino Toscano. Appassionato di fotografia e arrampicata sportiva, lo si può trovare spesso a giro per crinali. Federica Ducceschi, abetonese di 47 anni, è sposata con due figlie. Diplomata ragioniera e perito commerciale, è tecnico-amministrativo in una società turistica di Cutigliano e si occupa di finanziamenti, fondi europei e promozione. Le sue passioni principali sono la famiglia, leggere e ascoltare musica. Simone Ferrari, 51 anni, vive a Cutigliano: ha due figlie ed è socio di un’agenzia di pubblicità attiva sul territorio da 26 anni. Dal 2013 è attivo per il ripristino del Pronto soccorso dell’ex ospedale Pacini e nel tempo libero è un grande appassionato di sci, camminate sui crinali, pedalate nel bosco e gran cercatore di funghi. Silvia Lo Presti, 45 anni, sposata con due figli, vive all’Abetone: diplomata come segretaria d’azienda e d’amministrazione, lavora da oltre 20 anni nel settore neve, ricoprendo l’incarico di segretaria dello Sci Club Abetone, mentre nel periodo invernale è dipendente della Società Abetone Funivie. Partecipa attivamente alla gestione del gemellaggio Abetone-Aspen, istituito nel 2015.


Il più giovane del gruppo è il 26enne cutiglianese Michael Matteini. Laureato in scienze motorie, sport e salute, lavora come istruttore al Tennis club di Cutigliano e in altri circoli della provincia. Ama confrontarsi con gli altri, convinto che gli permetta di imparare sempre qualcosa di nuovo. Roberto Mazzocchi, classe 1954, diploma di chimico tintore, ha lavorato come capo reparto e dirigente in varie fabbriche tessili fino al 2016, quando è andato in pensione. Vive a Pianosinatico, ha fatto parte del coro CAT e attualmente è membro del Gruppo Trekking Val Sestaione e della Misericordia di Cutigliano. Vive a Pian di Novello Andrea Panni, 58 anni di origine anconetana. Di professione operaio, è sposato e padre di quattro figlie. Attivo nel volontariato, collabora con la fraternità Romena in Casentino, suona la chitarra e studia autonomamente fisica quantistica. Lorenzo Petrucci, 27enne, vive all’Abetone. Diplomato come perito meccanico, ha un figlio di tre anni e lavora come gattista alla Società Abetone Funivie. E’ maestro di sci e lo sport è da sempre la sua più grande passione.








«E’ un onore, per me presentare questi candidati – spiega Davide Costa, candidato sindaco con la lista civica Il paese che vogliamo –. Si tratta di persone legate a doppio filo ad Abetone Cutigliano, che hanno deciso di mettersi in gioco per il bene del territorio che amano e dove vogliono continuare a vivere e lavorare. Sono soddisfatto e orgoglioso di avere una squadra che va al di là degli steccati politici e che punta al rinnovamento. Dai numerosi incontri fatti con tante famiglie, imprese e associazioni sul territorio, emerge una grande voglia di cambiamento rispetto a quanto visto fino a oggi. È la ‘stella polare’ che mi guida in questo percorso, nel quale mi accompagna e sostiene questo gruppo di persone, che hanno a cuore il futuro della montagna e sono pronti a impegnarsi per il paese che vogliamo». 



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: