Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Autismo, una giornata per tornare a incontrarsi

10/9/2021 - 11:40

Una giornata per tornare a incontrarsi, all’aperto e in sicurezza, dopo molti mesi di distanziamento sociale e per contribuire al contempo alla presa di coscienza delle problematiche delle persone con autismo. Per la Fondazione Raggio Verde e per Agrabah (Associazione genitori per l’autismo) l’appuntamento, chiamato «Io sono come te» e in programma domenica 12 settembre 2021 dalle ore 16,30 nel giardino terapeutico “La rosa di Gerico”della Casa di Gello (via di Brandeglio – Pistoia), sarà l’occasione per raccontare quanto realizzato in questo ultimo periodo nonostante le restrizioni legate alla pandemia, ma anche per fare il punto sulle prospettive future. Oltre ai prossimi, rilevanti progetti, si avvicinano alcuni anniversari importanti: nel 2022, infatti, ricorre sia il ventennale della nascita di Agrabah sia il decennale dall’attivazione della Casa di Gello, che la Fondazione Caript ha generosamente realizzato e sostenuto e della quale ancora oggi concede l’immobile in comodato d’uso gratuito.


La giornata sarà una festa, allietata dalla musica della Atacama Band e accompagnata da un rinfresco. I programmi futuri saranno rivelati in compagnia dei rappresentanti di alcune vicine realtà del volontariato e dell’associazionismo locale, come la Misericordia e la parrocchia di Gello, i gruppi scout pistoiesi e Dora Donarelli, regista e coach teatrale, con i quali si parlerà di possibili collaborazioni. Il presidente dell’associazione Agrabah, Alvaro Gaggioli, interverrà per ripercorrerne la storia, mentre Giancarlo Magni, presidente della Fondazione Raggio Verde, racconterà in che modo quest’ultima ha raccolto l’eredità della Onlus e come ne proseguirà l’impegno. A riferire le attività attuali e quelle future ci sarà anche il direttore sanitario, Alessandro Scarafuggi.


Il titolo dell’evento si riferisce a «Io come te», una canzone che il compositore epaesaggista Andrea Mati ha composto e dedicato lo scorso anno ai ragazzi di Agrabah. Il brano sarà eseguito per l’occasione dalla Atacama Band. L’iniziativa si svolgerà ne “La rosa di Gerico”, giardino terapeutico realizzato nel 2019 con il sostegno della Fondazione Jorio Vivarelli, della Regione Toscana e di Giovanisì, su progetto di Andrea Mati a partire da un’idea dell’artista Leone Contini, con la curatela di Giacomo Bazzani e la collaborazione dell’azienda Mati 1909 e Alessandro Masetti.
L’accesso all’evento avverrà in conformità alle disposizioni anti Covid-19; è richiesto il green pass. Per informazioni: tel. 0573 1873660 - info@fondazioneraggioverde.it

Fonte: Fondazione Filippo Turati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: