Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
C’è apprensione per il futuro di alcune centinaia di lavoratori dell’azienda cartaria Essity, che ha una sede anche a Collodi. Di seguito l'intervento di Valentina Mercanti e Marco Niccolai, consiglieri regionali del Pd.
«La Regione Toscana è al fianco dei lavoratori della cartiera Essity. Siamo in contatto con il consigliere del presidente Giani che si occupa delle crisi aziendali, Valerio Fabiani, che ci ha assicurato che sta già seguendo la vicenda. La Regione sta contattando la proprietà e sta lavorando alla convocazione di un incontro assieme alle istituzioni locali interessate. Riteniamo che si tratti di una questione fondamentale, visto che si parla del destino di 700 lavoratori tra gli stabilimenti di Porcari, Altopascio e Collodi. Crediamo che ci sia bisogno di un impegno forte e condiviso di tutte le istituzioni, come quello già messo in campo dai sindaci di Altopascio e Porcari, insieme alle forze politiche, sociali e sindacali per scongiurare ogni ipotesi di delocalizzazione».
Sullo stesso tema interviene anche Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega.
“Crediamo più che doveroso che le istituzioni monitorino con attenzione l’evolversi della situazione, puntando, naturalmente, a preservare, prioritariamente, gli attuali posti di lavoro. Quando si profilano all’orizzonte potenziali problemi in ambito occupazionale bisogna, infatti, attivare, per tempo, tutte le più idonee contromisure. Da parte nostra, dunque, non faremo, pertanto, mancare il nostro supporto e invitiamo, quindi, fin da ora la Regione a essere particolarmente reattiva sulla delicata questione".