Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
La produzione di fazzoletti a marchio Tempo e Tork resta a Colodi e Porcari

9/12/2021 - 17:14

Pubblichiamo un comunicato stampa dell'azienda Essity.

 

"A seguito dell’annuncio di Essity in merito alla creazione della nuova divisione Consumer Tissue Private Label in Europa, è previsto che gli stabilimenti Essity di Porcari e Collodi entrino a far parte di questo progetto.


Al contempo lo stabilimento Essity di Altopascio continuerà a realizzare prodotti tissue a marchio Tempo e Tork, distintamente dalla nuova divisione.


Parte integrante della fase di set-up del progetto è la riallocazione dei volumi di produzione e di altri asset tra i vari stabilimenti, con l’obiettivo di equilibrare i volumi stessi tra gli impianti produttivi in Europa.


Di conseguenza, allo scopo di incrementare la competitività della nuova divisione, per quanto concerne l’Italia il progetto prevede:
che i siti di Porcari vengano dotati di nuovi equipaggiamenti che gli permetteranno di continuare a produrre Tempo e Tork in Italia, oltre ad avere acquisito nuovi volumi nelle private label;
che non avvengano cambiamenti sostanziali nell’allocazione dei volumi del sito di Collodi;
Altopascio continuerà a produrre principalmente fazzoletti Tempo e prodotti Tork, senza sostanziali variazioni dei volumi complessivi.
 
Allo stato attuale non sono previste variazioni di numero nel personale. Essity ha avviato il progetto di creare una divisione Consumer Tissue Private Label Europe all’interno del business Consumer Tissue, allo scopo di rispondere meglio alle esigenze dei clienti. La Divisione sarà autosufficiente con una value chain completa e diventerà un fornitore leader di soluzioni private label per i rivenditori in Europa.


Grazie a questo doppio approccio, sia in ambito brand che private label, i prodotti tissue continueranno a essere prodotti da Essity nei propri stabilimenti in Italia, contribuendo al successo della nuova divisione Consumer Tissue Private Label Europe.


Come sempre, anche in questo contesto Essity agisce nel rispetto dei propri valori, esprimendo la volontà di continuare il dialogo con tutte le parti e confermando il desiderio di cooperare allo scopo di trovare una soluzione costruttiva alla situazione".

 

«L’annuncio della multinazionale Essity sull’intenzione di mantenere la produzione negli stabilimenti di Porcari e Collodi con i marchi Tempo e Tork è per noi motivo di grande soddisfazione e premia la mobilitazione dei lavoratori e dei sindacati, l’impegno delle istituzioni locali e della Regione che si sono adoperate in questi mesi per scongiurare ogni ipotesi di delocalizzazione. Ringraziamo il consigliere del presidente della Regione per le crisi aziendali, Valerio Fabiani, per aver seguito da vicino la vertenza e per l’impegno profuso affinché si arrivasse a una positiva soluzione. Siamo soddisfatti che l'azienda abbia riconsiderato la sua precedente scelta ma, comunque, continueremo a tenere alta l’attenzione su questa vicenda, per valutare che questi impegni siano mantenuti nel tempo».

 

Così Valentina Mercanti e Marco Niccolai, consiglieri regionali Pd, commentano l’annuncio di Essity sul mantenimento della produzione di fazzoletti a marchio Tempo e Tork nel territorio lucchese-pistoiese.

 

Interviene anche il Pd.

"L’Unione comunale del Partito Democratico di Pescia ha accolto con positività la notizia comunicataci nella giornata di ieri dai Consiglieri Regionali Marco Niccolai e Valentina Mercanti e letta stamattina sul giornale circa la permanenza della produzione dei marchi “Tempo” e “Tork” negli stabilimenti di Porcari e Collodi.

Gli stabilimenti Essity rappresentano un importante presidio di occupazione che riguarda Collodi e Pescia e più in generale tutta la zona a confine tra le Province di Pistoia e Lucca.
La conservazione delle centinaia di posti di lavoro con il ritiro del programma di delocalizzazione dei due marchi deve essere accolta positivamente e deve indurci a lavorare ancora di più sul territorio per riuscire a creare quelle condizioni che di fatto, rendano appetibile il nostro territorio alla permanenza e all’arrivo di nuove realtà economiche.
Il Partito Democratico di Pescia ringrazia la proprietà per aver rivalutato la possibilità della dislocazione, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Valentina Mercanti, il consigliere del presidente Valerio Fabiani e tutti quanti si sono adoperati per questo importante risultato. 

Occorre però continuare a vigilare affinché gli impegni presi dalla proprietà vengano rispettati".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: