A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì 13 settembre alle 20.45 nel chiostro di San Domenico (Pistoia) andrà in scena " 'L ben de' fiori" omaggio a Dante Alighieri nella sera del settecentesimo anniversario della sua morte.
Proprio in quella che fu la notte della morte di Dante, avvenuta tra il 13 e il 14 settembre 1321 a Ravenna, si celebrerà a Pistoia il poeta e la sua commedia con un evento unico nel suo genere in Italia. Durante lo spettacolo e fino al mattino un cero acceso illuminerà l'oscurità della notte.
Lo spettacolo, nato da un'idea teatrale di Beppe Lo Parco, attore che da oltre trent'anni porta in giro per l'Italia la Divina Commedia, vedrà anche sul palco: Maurizio Geri, uno dei cantautori e musicisti più rilevanti e apprezzati in questi ultimi anni, Monica Menchi, straordinaria e versatile attrice pistoiese, la cantante Laura Tonarelli, Stefano Maffii alle percussioni e vibrafonia, collaborazione scenica Sara Selmi.
L'evento finanziato all'interno del bando "Io resto attivo" della Fondazione Caript, patrocinato dalla Società Dante Alighieri e dal Comune di Pistoia, in collaborazione con la biblioteca di San Domenico, è promosso e organizzato dalla onlus "Una scuola e un pozzo in Africa" con lo scopo di promuovere la cultura nel territorio pistoiese ma anche di supportare iniziative culturali e sociali in Senegal dove Don Baronti e tutti gli altri volontari dell'associazione operano da oltre vent'anni.
"Volevamo organizzare per Pistoia qualcosa di unico nel suo genere -fanno sapere dall'associazione- abbiamo così deciso di coinvolgere l'attore Lo Parco, con cui in passato avevamo già collaborato".
"Sarà anche l'occasione -dice Lo Parco- per la prima nazionale di "A quel biondo dio, la ballata di Vanni Fucci", musica e testo di Geri - Lo Parco, che narra il saccheggio dell'altare di San Jacopo nella Cattedrale di Pistoia nel febbraio del 1293 da parte del pistoiese Vanni Fucci e dei suoi 2 compagni guelfi neri.
Sarà veramente un evento unico e irripetibile, senza più repliche fino alla prossima sera del 13 settembre 2121. Vi aspettiamo."
Evento gratuito, posti limitati e disponibili su prenotazione chiamando o mandando un WhatsApp al 338-1820568. Sarà necessario esibire il greenpass, accesso consentito dalle 20.15 presso il chiostro di San Domenico - piazza S. Domenico 1.