Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Massimo Boni, coordinatore provinciale di Forza Italia, interviene dopo l'uscita dal partito di tre importanti esponenti.
“Da tempo aleggiava l’intenzione di taluni esponenti del nostro gruppo di lasciare questo partito per passare in Lega. Diciamo da quando l’esponente in carica a Forza Italia, poco dopo venir eletto, decise di lasciarci. Parlo di Maurizio Carrara. Oggi arriva la conferma di Alberto Lapenna (uno dei fondatori del partito a livello locale, a lungo coordinatore provinciale, oltre che esponente di spicco in città), Giovanni Spadoni (presidente del consiglio comunale) e Alessio Riccomi.
Tengo a sottolineare alcune cose fondamentali, che le testate giornalistiche non riportano fedelmente. Si legge di tre i consiglieri che lasciano il partito. Possiamo dire che l’unico effettivamente in carica a Forza Italia è Spadoni. Due erano già usciti. Riccomi dirigente di FI? Non mi risulta. Tant’è che pochi mesi fa espresse tramite il social più in uso, la affezione a Azione pubblicando una card. Eh, probabilmente risalente a quando l’on. Carrara aveva la stessa intenzione, prima di accettare altre proposte, probabilmente di suo maggior interesse. Gli altri due consiglieri eletti erano usciti due anni fa, proprio in antitesi a quanto effettivamente oggi emerge, in contrasto con il sindaco Baroncini, non certo con Forza Italia.
Detto ciò, Forza Italia a Montecatini c'è con il suo vicesindaco Francesca Greco, il suo ottimo lavoro e la rinnovata stima del sindaco espressa nei giornali proprio oggi. E c’è nel nostro territorio con molti militanti, consiglieri e dirigenti che stanno lavorando e mettendo in campo competenze e dedizione.
Non c’è da parte mia alcuna accusa, solo rammarico. Perché quando qualcuno lascia una strada, ci si chiede sempre il perché. Ciò non significa che sia sempre responsabilità del gruppo politico, talvolta lo è della persona che decide di cambiare strada per motivi suoi che qui non sono in discussione.
Scrivo queste righe perché come coordinatore provinciale per me oggi è una brutta pagina politica, ma so di avere accanto persone capaci per continuare con sempre più forza e determinazione. E coì faremo, assieme alla guida sapiente del nostro coordinatore regionale sen. Mallegni".