Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Associazione italiana malattia Alzheimer sezione di Pistoia, Farcom Pistoia e la Fondazione Giorgio Tesi Onlus – voluta e sostenuta dalla famiglia Tesi in ricordo di Giorgio, del fratello Tullio e del figlio Franco per aiutare le persone più disagiate e più deboli e supportare le iniziative dirette ai giovani, al mondo della scuola e alla ricerca – organizzano un corso di yoga rivolto ai familiari di persone affette da Alzheimer e altri tipi di demenza.
L’iniziativa prevede 5 appuntamenti dalle 16 alle 18 tutti i giovedì a partire dal 30 settembre fino al 28 ottobre. Durante le lezioni di Yoga, la psicologa e i volontari presenti svolgeranno insieme alle persone affette da demenza e ai loro familiari, attività di stimolazione cognitiva e di rilassamento.L’attività è prevista per 10 persone e qualora le prenotazioni - da effettuarsi entro il 27 settembre chiamando il numero 392 7753906 (Ilaria) - fossero superiori è prevista una lista di attesa.
Le lezioni saranno svolte nei locali della Fondazione Giorgio Tesi Onlus nel rispetto delle normative relative alla prevenzione e al contenimento del Covid - 19 e per questo i partecipanti dovranno essere muniti di green pass. Qualora non fosse possibile svolgere le attività in presenza le lezioni saranno svolte a distanza utilizzando apposite applicazioni web.