Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Insieme per il nostro territorio. Martedì 28 settembre, a Campotizzoro nella sala convegni Mo.To.Re., a partire dalle 10 importante seminario che focalizza l’attenzione sulla valenza (economica, sociale e ambientale) del paesaggio, uno dei diversi aspetti del Progetto integrato territoriale Made in P(i)T, Alta Montagna Pistoiese: Agricoltura locale tutela ambientale, cofinanziato dal Piano di sviluppo rurale della Regione Toscana.
Stampa, cittadini e fruitori della montagna sono invitati. Si tratta di un nuovo appuntamento con Made in Pit , il progetto che ha aggregato all’insegna dell’ecosostenibilità 40 organizzazioni tra enti di ricerca, aziende agricole, associazioni, enti locali coordinati da Impresa Verde-Coldiretti Pistoia, che coinvolge il territorio della Montagna Pistoiese nei comuni di Abetone-Cutigliano e di San Marcello-Piteglio, un’area di 21 mila ettari, tra i 322 e i 1.937 metri sul livello del mare.
Ecco il programma.
10 saluti e introduzione alla giornata
Gianfranco Drigo, direttore Coldiretti Pistoia
10:15 la cooperazione tra le imprese e gli enti locali, le attività del pit
Michele Bellandi, Coldiretti Pistoia
10:30 scenario e prospettive della filiera turistica della montagna pistoiese
giampaolo vitali, istituto di ricerca sulla crescita economica e sostenibile – Cnr
10:45 comunicare ed accogliere, la strategia “obiettivo montagna”
Clio Cinotti, esperta in scienze della comunicazione
10:45 il ruolo delle aziende agrosilvopastorali nella tutela del paesaggio
Pamela Giani, Consorzio di bonifica Toscana Nord
11:15 testimonianze dirette imprese locali: prospettive & criticita’
11:45 conclusioni
Luca Marmo, presidente della Provincia di Pistoia e sindaco di San Marcello Piteglio